rotate-mobile
Attualità

Barriere protettive, appaltati lavori per quasi 5 milioni di euro

Anas ha pubblicato gli esiti di due bandi riguardanti opere di innalzamento della sicurezza per la 7 ter "Salentina" e la 7 "Appia" fra Lecce e Taranto

LECCE – Lavori per quasi 5 milioni di euro sono stati appaltati ad aziende per due importanti arterie stradali salentine. Teatro dei prossimi lavori, la strada statale 7 ter “Salentina” e la strada statale 7 “Appia”, fra Taranto e Lecce. In entrambi i casi, infatti, occorrono interventi di manutenzione delle opere protettive.

Anas, dunque, ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale gli esiti dei due bandi di gara d’appalto riguardanti tali lavori di manutenzione programmata delle barriere di sicurezza, di alcuni tratti. 

Nel dettaglio, la prima gara, del valore complessivo di circa 2 milioni e 700 mila euro, è stata aggiudicata all’impresa Leone Srl di Roccanova, in provincia di Potenza. Sarà effettuata manutenzione delle protezioni laterali in tratti saltuari tra il chilometro 7+350 e il chilometro 17+500, tra il chilometro 22+000 e il chilometro 42+000, tra il chilometro 55+860 e il chilometro 78+400 e in corrispondenza dello svincolo fra la statale 7 e la statale 7 ter.

Il secondo appalto, del valore complessivo di quasi 2 milioni di euro, è stato aggiudicato all’impresa Edil San Felice Spa di Napoli. In questo caso, per innalzare gli standard di sicurezza stradale, saranno installate opere protettive tra il chilometro 17+500 e 22+000 e tra il chilometro 42+000 e il chilometro 54+500.    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barriere protettive, appaltati lavori per quasi 5 milioni di euro

LeccePrima è in caricamento