Maltempo in città, decisa la chiusura di alcuni istituti scolastici per precauzione
Domani mattina, lunedì 25 settembre, non apriranno le sedi di via Cantobelli e viale Romagna della scuola Quarto circolo e di via Raffaello Sanzio e via Abruzzi dell’istituto “Ammirato Falcone”. Off-limits anche il parco del "Galateo"
LECCE - A causa del passaggio di una tromba d’aria (qui il servizio principale) questo pomeriggio si sono registrati diversi danni nel quadrante sud-ovest della città. In queste ore è in corso la ricognizione dei danni da parte della protezione civile e della polizia locale e sono al lavoro squadre dei vigili del ufoco e della Lupiae per la messa in sicurezza delle strade. Non risultano danni alle persone.
È questa la sintesi del bollettino del Comune di Lecce, che, in una nota, aggiunge il fatto che al momento sia stata accertata la caduta di un grosso pino nel cortile della scuola primaria di via Cantobelli, dove risulta danneggiata la recinzione.
Un altro grosso pino, dicono sempre dal Comune, presente nel cortile dell’istituto comprensivo “Ammirato Falcone”, è stato abbattuto dal vento cadendo su via Dell’Abate e danneggiando un’automobile privata. Alberi caduti anche nel parco “Galateo”, in viale Grassi, via Cantobelli, via Marconi (Castromediano) e anche in via Guarini, nel quartiere San Lazzaro. Rami in strada in via Cimarosa, via Giancane, via Mercadante, plance pubblicitarie abbattute dal vento in viale Rossini.
Per consentire il ripristino dei luoghi nella massima sicurezza, sentite le dirigenti degli istituti scolastici, il Comune di Lecce ha deciso che domani mattina resteranno chiuse le sedi di via Cantobelli e viale Romagna della scuola Quarto circolo e le sedi di via Raffaello Sanzio e di via Abruzzi dell’istituto “Ammirato Falcone”. Chiuso anche il Parco del Galateo.