rotate-mobile
Attualità

Settelacquare, un altro positivo. Ulteriori tamponi nei prossimi giorni

Si tratta di un asintomatico, subito posto in isolamento domiciliare. La struttura per ora rimane aperta, dopo la sanificazione e la pulizia straordinaria di ieri, ma, di concerto con l'Asl, saranno presto effettuati altri test

LECCE – È emerso un altro caso di positività al Covid-19 nel mercato coperto di Settelacquare, dopo i tamponi effettuati a tappeto presso tutti gli operatori commerciali. Si tratta di un asintomatico, per il quale è stato subito disposto l’obbligo di isolamento domiciliare. Ad annunciarlo è il sindaco di Lecce, Carlo Salvemini, che chiarisce anche un altro aspetto: il mercato rimane aperto, almeno per ora. Ieri si è proceduto a una completa puliziia e sanificazione straordinaria, messa in atto da operatori della Lupiae Servizi.     

I tamponi sono stati disposti dal Dipartimento di igiene dell’Asl di Lecce, dopo che si è appreso nelle ultime ore della positività di un dipendente della società affidataria del servizio di apertura, chiusura, pulizia, disinfezione dei bagni pubblici incaricato presso la struttura mercatale. Nel novero vi sono anche marito e moglie, commercianti, a loro volta positivi, ma che già da almeno un paio di settimane non si recavano presso la struttura.   

TRE CASI POSITIVI AL MERCATO SETTELACQUARE_ TAMPONI A TUTTI I COMMERCIANTI-7-2Il sindaco Salvemini aggiunge anche che, sulla base di un’attenta valutazione del rischio epidemiologico che ha tenuto conto della situazione complessiva dei casi testati, con Alberto Fedele, direttore del Servizio igiene e sanità pubblica, si è stabilito di sottoporre tutto gli operatori a un doppio controllo. Dunque, nei prossimi giorni saranno effettuati altri tamponi e nel frattempo gli operatori sono stati richiamati a una stretta osservanza delle disposizioni di prevenzione: rispetto del distanziamento dalla clientela, mascherine, gel igienizzante da usare di frequente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settelacquare, un altro positivo. Ulteriori tamponi nei prossimi giorni

LeccePrima è in caricamento