rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità

Conferiti 18 diplomi dell’Ordine al merito della Repubblica

La cerimonia s'è svolta nei giorni scorsi presso il Salone degli Specchi della Prefettura di Lecce. I premi conferiti per chi si è distinto in vari settori della vita sociale e professionale

LECCE – Nei giorni scorsi si è svolta la consueta consegna dei diplomi dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana conferiti con decreto del presidente del Consiglio dei ministri ai cittadini che si sono distintiti in vari settori della vita professionale e non.

Il diploma attesta le benemerenze acquisite per meriti personali nei campi quali lettere, arti ed economia, nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici e umanitari, ma anche per lunghi servizi nelle carriere civili e militari.

Diciotto sono stati i salentini insigniti delle cariche, nel corso di una partecipata cerimonia nel Salone degli Specchi della Prefettura, durante la quale il prefetto Luca Rotondi ha ricordato l’importanza di queste benemerenze, premi di valore particolarmente alto ai quali occorre dare rilievo perché conferiti a chi è riuscito, con il proprio operato, a lasciare tracce importanti che danno lustro all’intero territorio.

A ricevere il diploma di commendatore, quest’anno, il generale di brigata Salvatore Refolo. I diplomi di ufficiali sono andati, invece, al tenente colonnello Marco Ancora e al dottor Vito Summa. Insigniti del titolo di cavaliere, invece, il tenente colonnello Luigi Leonardo De Luca, il luogotenente carica speciale Vito De Giorgi, il maresciallo maggiore Antonio Carofalo, il brigadiere Cosimo Coppola, il brigadiere Andrea Rizzo, il signor Mariano De Pascalis, il signor Giorgio Reale, l’appuntato scelto qualifica speciale Antonio Rizzo, il signor Maurizio Perlangeli, il signor Pierluigi Manzo, il signor Antonio Bernardini, il dottor Donato Scolozzi, il dottor Francesco Friolo, il dottor Giancarlo Ria e il dottor Luigi Tommaso Immacolato.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conferiti 18 diplomi dell’Ordine al merito della Repubblica

LeccePrima è in caricamento