rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità

Polizia locale, al via eventi formativi. Si parte da edilizia e ambiente

I convegni organizzati dall'associazione As.com, diretta dal comandante Donato Zacheo. La prima sessione si terrà a Otranto. Presenti anche prefetto Trio e procuratore Leone De Castris

OTRANTO – A partire da domani, mercoledì 27 aprile, vi saranno una serie di eventi formativi organizzati da As.com. (Associazione comandanti e ufficiali della polizia locale della provincia di Lecce) il cui scopo è fornire agli appartenenti di tutti i corpi di polizia locale salentini, strumenti e competenze per affrontare l’attività quotidiana sul campo.

“È con grande orgoglio e un pizzico di emozione – dichiara il presidente di As.com., dirigente superiore Donato Zacheo (comandante della polizia locale di Lecce) - che annuncio una serie di eventi formativi a cura di questa nuova associazione, As.com, che ho l’onore di rappresentare e che è stata costituita appositamente, con un folto gruppo di colleghe e colleghi, al fine di incrementare le opportunità di formazione professionale e continuo aggiornamento della categoria. Occorre condividere informazioni, strumenti, know- how correlati alle tante attività che quotidianamente vengono svolte dalle donne e dagli uomini del corpo della polizia locale in termini di qualità, di sicurezza urbana e rispetto delle regole su tutto il nostro territorio”.

Nel corso delle sessioni, infatti, saranno coinvolti coloro che affrontano tutti i giorni le tematiche presentate durante i convegni, con l’intento di contribuire a un’analisi adeguata della complessità dei problemi, fornendo anche indicazioni per un’efficace applicazione delle norme in vigore.

Si parità domani, dunque, con il primo evento, organizzato in collaborazione con il comando di polizia locale di Otranto e con il patrocinio della Scuola di formazione per la polizia locale della Regione Puglia, che è diretta proprio da Zacheo. Il convegno, che si terrà presso il Basiliani Resort di Otranto, costituirà anche l’occasione ufficiale di presentazione della nuova associazione As.com.

Edilizia e ambiente e relative procedure operative saranno i temi al centro del dibattito in calendario, che saranno trattati a partire dalle 9. Ad aprire il convegno saranno il prefetto Maria Rosa Trio e il procuratore Leonardo Leone De Castris. Seguiranno i saluti del comandante Zacheo e l’intervento del relatore, il sostituto procuratore Alessandro Prontera. A moderare il convegno, il commissario capo Stefano Pezzulla, comandante della polizia locale idruntina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia locale, al via eventi formativi. Si parte da edilizia e ambiente

LeccePrima è in caricamento