rotate-mobile
Attualità

"Restiamo chiusi per Covid, salvaguardiamo i clienti". L'annuncio della pasticceria

L'annuncio dello stesso titolare, Luca Capilungo, risultato positivo, con un post. "Stiamo effettuando i tamponi a tutto lo staff". Tanti i messaggi di sostegno

LECCE – Il Covid-19 avanza inesorabile sulla spinta della terza ondata e una delle pasticcerie e gelaterie più rinomate di Lecce chiude i battenti per alcuni giorni. È la “Capilungo” di via Bari, dove il titolare, Luca Capilungo, è risultato positivo a virus. È stato lo stesso interessato a comunicarlo apertamente con un post inviato in queste ore sulla pagina Facebook della pasticceria. Un gesto che è stato molto apprezzato da quanti lo conoscono, tanto che la bacheca, in poche ore, è stata invasa di messaggi.

“Gentili clienti – ha scritto Luca Capilungo -, vi comunico personalmente che la pasticceria da oggi resterà chiusa per alcuni giorni a causa della mia positività al covid-19. Resteremo chiusi tutto il tempo necessario per effettuare i tamponi allo staff e mettere in sicurezza la nostra attività. Nonostante non ci sia una disposizione delle autorità competenti sento il dovere di chiudere, per salvaguardare la salute dei miei collaboratori e di voi preziosi clienti”.

“Come potete immaginare, fermarsi in questo periodo rappresenta un grave danno economico ma per quanto mi riguarda la salute non ha prezzo”, aggiunge il titolare. Che così conclude: “Colgo l’occasione per comunicarvi che sto bene e non vedo l’ora di tornare in pasticceria a lavorare, con la passione e la voglia di sempre”.

Non è la prima volta che titolari di locali commerciali chiudono dopo essere stati colpiti da Covid-19 e lo dichiarano apertamente con post su Facebook. L’anno scorso fu salutato con affetto un lungo sfogo sui social della titolare della pizzeria “La Rustica”. Una scelta molto coraggiosa, in un momento in cui ancora si sapeva poco del nuovo virus e il vaccino era solo una speranza molto lontana all’orizzonte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Restiamo chiusi per Covid, salvaguardiamo i clienti". L'annuncio della pasticceria

LeccePrima è in caricamento