menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un Frecciargento sul primo binario della stazione di Lecce.

Un Frecciargento sul primo binario della stazione di Lecce.

Lecce e Roma collegate in treno in 5 ore: parte la sfida al trasporto aereo

Con il nuovo orario viaggi con una sola fermata, a Bari: dalla capitale si parte il venerdì, dal Salento il sabato. Sulla dorsale adriatica riduzione dei tempi col nuovo Frecciargento

LECCE - Si parte da dove ci si era lasciati - il regionale tra Lecce e Bari delle 7.13 è confermato (nessuno aveva pensato di cancellarlo) - e si va oltre: due collegamenti veloci tra il capoluogo salentino a la capitale, con una sola fermata intermedia, quella di Bari Centrale. Da Roma partenza prevista il venerdì alle 16.05 e arrivo a Lecce alle 21.05. Il sabato mattina, invece, tragitto inverso, con partenza alle 7.30 e arrivo a Termini alle 12.25.

Trenitalia ha oggi annunciato questa novità nell'ambito della presentazione del nuovo orario invernale (in vigore dal 15 dicembre) si tratta di una proposta molto competitiva (al momento il biglietto più economico, quello di fascia "super economy" è disponibile sul sito di Trenitalia a 42,90 euro) rispetto al trasferimento in aereo. Chi ha meno di 30 anni o più di 60, con la carta Young o Senior, paga 35,50.

Grazie al potenziamento dell'alta velocità tra tra Bologna e Milano, il viaggio dal Salento alla metropoli lombarda con i nuovi Frecciaargento durerà mezz'ora di meno: entro il primo semestre del 2020 tutti i Frecciabianca saranno sostituiti dai Frecciargento. Sono stati ribaditi poi tutti i collegamenti Frecce, Intercity e Intercity Notte da e per la Puglia. Partenza anticipata alle 10.06 per il Frecciabianca 8824 Lecce – Milano (a. 18.55). Sono 40, infine, i treni regionali sulla linea Lecce - Bari, con una percorrenza di 1 ora e 41 minuti.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Lecce usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Salento da zona gialla: 81 nuovi casi ogni 100mila abitanti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento