rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità

“Andrà tutto bene”. Rustici a volontà e sopra i post-it per i vigili del fuoco

Omaggio di una rosticceria agli uomini impegnati in prima linea e in questi giorni con turni infiniti di 24 ore, rispetto al solito

LECCE – I turni dei vigili del fuoco sono sempre più lunghi. Per quanto possano essere sensibilmente diminuiti gli interventi di una certa entità (meno incendi, per esempio, e decisamente meno incidenti), il loro apporto è costante e, in ogni caso, più di qualche occasione al fianco dei sanitari del 118 anche nell’emergenza dovuta al Covid-19. Per questo, dal 12 marzo, il normale orario di servizio si è trasformato in interminabili turni da 24 ore, proprio per fronteggiare meglio l’emergenza, cioè limitando gli spostamenti e gli eventuali contagi. In questo modo, si effettua un solo cambio di turno al giorno.

Così, ovviamente, è anche a Lecce e nei distaccamenti, in seguito alle ultime disposizioni governative. La situazione non è semplice, certo, ma, come spesso avviene in certe situazioni, c’è il grande cuore dei cittadini ad alleggerire il peso di certe situazioni. Sono tanti, infatti, i gesti di solidarietà che i vigili del fuoco salentini stanno registrando in questi giorni, visto che sono sempre e comunque in prima linea, specie gli operatori del soccorso tecnico urgente. 

L’ultimo in ordine di tempo, la scorsa sera, quando, non senza sorpresa, i vigili del fuoco di Lecce si sono visti recapitare diversi vassoi di rosticceria. Con rustici leccesi – giustamente! – schierati in prima linea. L’offerta, della pasticceria Samui del rione Aria Sana di San Cesario di Lecce. Le confezioni erano tutte accompagnate da un post-it con la frase simbolo di questi giorni: “Andrà tutto bene”. Un augurio al quale si associano tutti i vigili del fuoco di Lecce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Andrà tutto bene”. Rustici a volontà e sopra i post-it per i vigili del fuoco

LeccePrima è in caricamento