rotate-mobile
Attualità Centro / Via XXV Luglio

Lavori in via XXV Luglio: dietrofront al Comune, non inizieranno più giovedì

Rifacimento del manto stradale: i lavori previsti da domani nel cuore di Lecce sono stati rimandati. Forse al 2 e al 3 gennaio prossimi

LECCE – Un messaggio diffuso nel pomeriggio anche sui canali social della polizia locale e rivolti alla cittadinanza ha annunciato alla cittadinanza l'avvio dei lavori di rifacimento del manto stradale previsti per giovedì 12 venerdì 13 e dicembre  via XXV Luglio, nel centro di Lecce, con chiusura al traffico nella fascia oraria dalle 7 del mattino alle 16,30 del pomeriggio o, comunque, sino al completamento dei lavori. 

L’amministrazione comunale, infatti, ha appaltato il rifacimento del manto stradale e già nella giornata di oggi, chi ha avuto modo di transitare, s’è imbattuto nel cantiere con tanto di restringimenti. Ma, nell'arco di poche ore, tutto è cambiato in corso d'opera. Probabilmente ci si è resi conto che chiudere in questo periodo, sotto le festività, uno dei tratti con maggiore afflusso avrebbe provocato problemi ingenti, quasi ingestibili. Ragion per cui, s'è deciso di far slittare la chiusura a data da destinarsi; probabilmente a giovedì 2 e venerdì 3 gennaio 2020 *.  Insomma, anno nuovo, asfalto nuovo. In attesa della nuova ordinanza che certifichi le date.  

Ciò non toglie che anche dopo Capodanno potrebbero verificarsi disagi e ingorghi. E, allora, meglio tenere a mente, comunque, qualche indicazione e suggerimento per quei giorni.  

Disagi soprattutto all'ingresso da Nord

Via XXV Luglio, che scorre in mezzo a Villa comunale e Palazzo dei Celestini nel lato dell’ingresso alla Prefettura, e arriva fino al Castello di Carlo V, è una delle arterie principali nel cuore della città, ragion per cui sarannoprevisti ovvi disagi alla circolazione. Per questo, sarà importante seguire alcuni consigli forniti dalla polizia locale. Rallentamenti alla circolazione si potrebbero registrare soprattutto in corrispondenza dell’ingresso di Lecce da Nord, cioè all’altezza della rotatoria di piazza del Bastione e lungo viale Michele De Pietro.

Traffico, qualche consiglio utile

Cosa fare, dunque? Meglio seguire percorsi alternativi, evitando, per esempio, l’uscita 1A della Tangenziale Est (Lecce Centro, Viale Università, Tribunale) e utilizzando i viali della circonvallazione interna per raggiungere tutte le direzioni. E, ovviamente, occorrerà prestare attenzione alle indicazioni delle pattuglie in loco.

* Ci scusiamo con i lettori per il valzer di notizie sulla questione, del tutto indipendente - è chiaro - dalla nostra volontà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in via XXV Luglio: dietrofront al Comune, non inizieranno più giovedì

LeccePrima è in caricamento