Lavori in via XXV Luglio: dietrofront al Comune, non inizieranno più giovedì

Rifacimento del manto stradale: i lavori previsti da domani nel cuore di Lecce sono stati rimandati. Forse al 2 e al 3 gennaio prossimi

LECCE – Un messaggio diffuso nel pomeriggio anche sui canali social della polizia locale e rivolti alla cittadinanza ha annunciato alla cittadinanza l'avvio dei lavori di rifacimento del manto stradale previsti per giovedì 12 venerdì 13 e dicembre  via XXV Luglio, nel centro di Lecce, con chiusura al traffico nella fascia oraria dalle 7 del mattino alle 16,30 del pomeriggio o, comunque, sino al completamento dei lavori. 

L’amministrazione comunale, infatti, ha appaltato il rifacimento del manto stradale e già nella giornata di oggi, chi ha avuto modo di transitare, s’è imbattuto nel cantiere con tanto di restringimenti. Ma, nell'arco di poche ore, tutto è cambiato in corso d'opera. Probabilmente ci si è resi conto che chiudere in questo periodo, sotto le festività, uno dei tratti con maggiore afflusso avrebbe provocato problemi ingenti, quasi ingestibili. Ragion per cui, s'è deciso di far slittare la chiusura a data da destinarsi; probabilmente a giovedì 2 e venerdì 3 gennaio 2020 *.  Insomma, anno nuovo, asfalto nuovo. In attesa della nuova ordinanza che certifichi le date.  

Ciò non toglie che anche dopo Capodanno potrebbero verificarsi disagi e ingorghi. E, allora, meglio tenere a mente, comunque, qualche indicazione e suggerimento per quei giorni.  

Disagi soprattutto all'ingresso da Nord

Via XXV Luglio, che scorre in mezzo a Villa comunale e Palazzo dei Celestini nel lato dell’ingresso alla Prefettura, e arriva fino al Castello di Carlo V, è una delle arterie principali nel cuore della città, ragion per cui sarannoprevisti ovvi disagi alla circolazione. Per questo, sarà importante seguire alcuni consigli forniti dalla polizia locale. Rallentamenti alla circolazione si potrebbero registrare soprattutto in corrispondenza dell’ingresso di Lecce da Nord, cioè all’altezza della rotatoria di piazza del Bastione e lungo viale Michele De Pietro.

Traffico, qualche consiglio utile

Cosa fare, dunque? Meglio seguire percorsi alternativi, evitando, per esempio, l’uscita 1A della Tangenziale Est (Lecce Centro, Viale Università, Tribunale) e utilizzando i viali della circonvallazione interna per raggiungere tutte le direzioni. E, ovviamente, occorrerà prestare attenzione alle indicazioni delle pattuglie in loco.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

* Ci scusiamo con i lettori per il valzer di notizie sulla questione, del tutto indipendente - è chiaro - dalla nostra volontà.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Lecce usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Schianto frontale in moto contro un'auto: muore 54enne, grave una donna

  • Trascina la figlia per l'orecchio, i clienti del bar si ribellano e finisce a botte

  • Coronavirus in Puglia: nove positivi, cinque nel Salento fra cui anziano di una Rsa

  • Sospetta violenza sessuale: 20enne con forti dolori denuncia stupro

  • Covid-19, venti nuovi positivi in Puglia. Quattro in provincia di Lecce

  • Dall’epidemiologo “supposte di realismo”: al Sud a rischio il 99 per cento dei cittadini

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento