"Luceverde" per guidare più sicuri e informati: il progetto di Aci e polizia locale

Anche a Lecce il servizio per ottenere informazioni in tempo reale su traffico, meteo e trasporto pubblico. L'assessore Signore: "Una novità importante"

Foto di repertorio

LECCE - Più informazioni per gli automobilisti su viabilità, incidenti, condizioni meteo e aggiornamenti sul sistema pubblico locale. Anche a Lecce, da domani 21 luglio, sarà attivo il servizio “Luceverde” pensato da Aci e polizia locale per garantire una maggiore sicurezza delle persone grazie alle comunicazioni che arrivano, in tempo reale, dai gestori di strade ed autostrade.

Il servizio di comunicazione sulla mobilità cittadina e provinciale arricchirà l’offerta già fornita dal canale telegram dalla polizia locale.Tutte le informazioni passeranno per le mani della polizia locale che si occuperà di inserire le informazioni nel sistema Aci. La mappa della mobilità urbana di Lecce sarà visualizzabile sia sul sito del Comune sia sul servizio "Luceverde".

A disposizione dei cittadini vi saranno poi i notiziari quotidiani che aderiscono al progetto e che andranno in onda in radio, sul web e sul sito Luceverde  https://lecce.luceverde.it/, già linkato sulla pagina della polizia locale e del settore mobilità del Comune. Le emittenti radiofoniche che collaboreranno sono Mondo Radio, Radio Aurora, e Radio Diffusione.

Lecce sarà la quattordicesima città d’Italia, con Roma, Milano, Genova, Modena, Pescara, Vicenza, Salerno, Trapani, Prato, Trieste, Ancona, Verona e Perugia ad attivare questo strumento, del tutto gratuito. Automobile Club d’Italia sta infatti sviluppando il progetto “Luceverde” a livello nazionale, attraverso un ricco ventaglio di canali: radio, sito web di Luceverde, App (Luceverde) per smartphone e tablet ed un moderno contact center che si può raggiungere componendo il numero verde 800.18.34.34.

“Quando Aci ha proposto all’amministrazione di Lecce questo innovativo progetto  - ha dichiarato l’assessore alla polizia locale, Sergio Signore –, abbiamo garantito il massimo sostegno ed appoggio affinché anche il capoluogo possa fornire un servizio all’avanguardia. Crediamo moltissimo nei benefici per i cittadini di una comunicazione puntuale e affidabile che aiuti a districarsi nella viabilità cittadina”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“L'infomobilità è un sistema indirizzato a chiunque si muova sul territorio che offre informazioni preziose per programmare gli spostamenti. Luce Verde è un esempio di proficua collaborazione tra pubbliche amministrazioni per la fornitura di nuovi servizi gratuiti ai cittadini - ha aggiunto il presidente Aci Lecce Aurelio Filippi Filippi -. Contribuisce anche alla sicurezza stradale in città. Una mobilità informata è più responsabile, economica e sostenibile”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Duplice omicidio: muoiono un uomo e una donna, ricercato l’autore

  • Muore sotto la doccia, la tragica scoperta dei genitori al rientro a casa

  • Impeto e rabbia, dinamica di un duplice omicidio su cui s'interroga una città

  • Per Emiliano la riconferma alla guida della Regione: ampio vantaggio su Fitto

  • Negli sportelli dell'auto, cocaina per due milioni, arrestato un 43enne

  • Coronavirus: 50 nuovi in Puglia, 6 in provincia di Lecce. E un positivo al voto a Nardò

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento