menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Anna Tamborrino.

Anna Tamborrino.

Lutto nell'Automobile Club Lecce: il saluto a una storica ufficiale di gara

Anna Tamborrino aveva 80 anni. Il cordoglio espresso dal presidente, dalla direttrice e dalla responsabile dell'ufficio sportivo

LECCE -  All'età di 80 anni si è spenta al "Vito Fazzi" per una grave insufficienza respiratoria Anna Tamborrino, collaboratrice dell'Automobile Club di Lecce e storico punto di riferimento degli ufficiali di gara. L'intera famiglia dell'ente si è stretta attorno al dolore della famiglia della donna. 

Il suo ruolo è stato importante per lo sviluppo dell'automobilismo sportivo nel Salento. Anna Tamborrino, che aveva trascorsi anche da pilota, è stata componente dello staff si segreteria, commissario di percorso, verificatore sportivo. Si è spesa con passione e competenza fino a che ha potuto, in occasione del Rally del Salento del 2019.

A nome dell'Automobile Club Lecce e di tutto il personale hanno espresso il loro cordoglio il presidente, Aurelio Filippi Filippi, la direttrice, Francesca Napolitano, la responsabile dell’Ufficio sportivo, Lia Perilli. “Conoscevo Anna da quarant’ anni e non è mai cambiata - ha dichiarato Perilli -: in tutto questo tempo non è mai invecchiata. Era sempre sorridente, sempre con la battuta pronta, sempre innamorata del mondo dello sport dell’automobile. Lavorare con Anna non è mai stato noioso, era piena di storie uniche e divertenti. Aveva una speciale combinazione di competenze specifiche e di capacità umane. Era uno dei componenti tra i più esperti del nostro team, la sua scomparsa ci riguarda tutti più che professionalmente; era un’ amica preziosa e uno dei personaggi autentici del nostro settore”.

L'omaggio della scuderia casaranese

Che Anna Tamborrino fosse un riferimento del movimento motoristico lo testimonia anche l'omaggio da parte della scuderia "Casarano Rally Team" espresso dal presidente, Pierpaolo Carra, che "con l’intero staff, i piloti, i navigatori, nella certezza di interpretare anche il sentimento di tutti gli sportivi salentini e non solo degli appartenenti alla Casarano Rally Team, esprimono l’unanime cordoglio ai familiari e a quanti ne hanno apprezzato la preziosa opera umana, professionale e sportiva".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento