rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

La comunità del rione Casermette in lutto: muore Walter, il suo cittadino “mascotte”

Si è spento all’età di 71 anni Walter, uno dei residenti del rione Casermette: affetto dalla sindrome di Down era stato in un certo senso “adottato” dai residenti per la sua vivace presenza e ottima compagnia nei giochi a carte

LECCE – Perde la vita all’età di 71 anni Walter Pellè, il cittadino “mascotte” del rione Casermette. Si è spento nelle corse ore, tra l’affetto dei suoi famigliari e di tutti i residente della zona, uno degli abitanti più noto e del quale avevamo scritto tre anni addietro. Affetto dalla sindrome di Down e ritenuto uno tra i cittadini più longevi nonostante la patologia, era diventato nel tempo "famoso" per la sua presenza nel quartiere.

Era infatti solito fermarsi a giocare a carte con gli amici nei bar del quartiere e tutti lo adoravano per la sua simpatia. Prendeva spesso parte alle partite di calcetto organizzate sul posto, così come a ogni funzione religiosa. Onnipresente, insomma, nella vita di comunità.

Nell’ultimo periodo, a seguito di una caduta e della frattura del femore, era stato ricoverato in ospedale dove sono poi sopraggiunte delle complicanze che lo hanno strappato alla sua famiglia e alla vasta cerchia di amici e conoscenti che lo hanno adorato in tutti questi anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La comunità del rione Casermette in lutto: muore Walter, il suo cittadino “mascotte”

LeccePrima è in caricamento