rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Attualità

Medaglia del presidente della Repubblica al radiologo salentino Carriero

Originario di Monteroni di Lecce, è direttore di Radiologia all'ospedale di Novara e presidente della Onlus "Forlife", attiva per l'infanzia svantaggiata

MONTERONI DI LECCE - Originario di Monteroni di Lecce, Alessandro Carriero è stato insignito dal presidente della Repubblica della Medaglia al Rigore scientifico e Cristiana Solidarietà coniata dall'Istituto poligrafico e Zecca dello Stato. Attualmente direttore del reparto di Radiologia dell'Ospedale Maggiore di Novara, ha 60 anni, e da oltre dieci è presidente della Onlus "Forlife" che opera a favore dell'infanzia svantaggiata.

Autore di decine di monografie e di un numero enorme di pubblicazioni a vario titolo, affianca all'attività professionale una serie di inziative di solidarietà non sono nei Paesi in via di sviluppo, ma anche in Italai e nella sua terra d'origine, grazie all'impegno dei volontari come Titti Martina, storica referente nel Salento scomparsa a causa di un male incurabile. 

Carriero proprio in questi giorni sta partecipando al convegno internazionale che si tiene ogni due anni e che si sta tenendo proprio a Novara. Il tema discusso fino al 25 settembre con la partecipazione di esperti da tutto il mondo è "MRi in Oncology, new fronteers".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medaglia del presidente della Repubblica al radiologo salentino Carriero

LeccePrima è in caricamento