menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A Melendugno positivi due alunni dell'istituto comprensivo. Tracciamenti in corso

Il sindaco, Marco Potì, ne ha dato comunicazione con un post. Nel capoluogo, intanto, due giorni di Dad nella sede di viale De Pietro del liceo artistico "Ciardo-Pellegrino"

LECCE - Anche in provincia di Lecce si registrano i primi casi di positività al Sars-Cov-2 negli istituti scolastici, a pieno regime dal 24 settembre. Di questi minuti è la notizia di due test positivi su alunni dell'Istituto comprensivo di Melendugno, uno per la scuola primaria e un altro per la secondaria. Ne ha dato notizia Marco Potì, il primo cittadino, con un post nel quale fa riferimento anche ad altri quattro casi (asintomatici tranne uno per il quale si è reso necessario il ricovero). 

"La dirigente scolastica - ha scritto il sindaco - ha informato i genitori sulle modalità operative e di comportamento. La situazione è sotto controllo ed è seguita da vicino dal comune e dagli enti preposti. Informeremo puntualmente sull’evolversi della situazione appena avremo conoscenza delle informazioni. Prego, oggi come non mai, di rispettare le regole per evitare eventuale progressione del contagio: mascherine, lavaggio mani, distanziamento sociale.Faccio affidamento sulla serietà e responsabilità di tutti noi". A Tricase, invece, tampone positivo per una maestra della scuola d'infanzia "Pertini".

Intanto a Lecce due giorni - oggi e domani -  di didattica a distanza per le classi della sede di viale De Pietro del Liceo "Ciardo Pellegrino": le lezioni in presenza sono state sospese dopo la positività di uno studente.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento