rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
La visita a Lecce

Sviluppo e crescita del territorio: ministra incontra i vertici di UniSalento

Prima della cerimonia del premio nazionale delle Arti Anna Maria Bernini ha incontrato il rettore dell’Università del Salento Fabio Pollice per una valutazione dei progetti in cantiere: “Pronti ad avviare proficua collaborazione”

LECCE - Sviluppo e crescita del territorio al centro del confronto, andato in scena, questa mattina, nella sede di UniSalento, a Lecce, tra la ministra dell’Università e della ricerca, Anna Maria Bernini, e il rettore dell’ateneo locale, Fabio Pollice.

La rappresentante del governo Meloni, arrivata nel capoluogo in occasione della cerimonia di premiazione del concorso nazionale, promosso dall’Accademia di Belle Arti, ha tenuto un breve incontro con i vertici dell’Università salentina.

“Abbiamo avuto modo di illustrare brevemente i nostri progetti di sviluppo – ha spiegato a margine dell’incontro il rettore -, in particolare quelli che riguardano il rafforzamento dei servizi per gli studenti e le iniziative per il sostegno alla crescita del territorio”.

“Ed è con grande piacere – ha proseguito - che abbiamo registrato l’interesse e l’attenzione del ministro. Sottoporremo presto alla sua attenzione i dettagli di alcuni progetti, per avviare un proficuo percorso di collaborazione».

All’incontro hanno preso parte alcuni rappresentanti istituzionali come i deputati, Andrea Caroppo e Mauro D’Attis, i senatori Maria Alessandra Gallone e Roberto Marti, la prorettrice vicaria e il direttore generale dell’Università del Salento, Maria Antonietta Aiello e Donato De Benedetto.

Dopo l’incontro, la ministra e il rettore si sono recato al Teatro Apollo per il premio nazionale delle Arti, su invito del presidente dell’Accademia di Belle Arti di Lecce, Nicola Ciracì.

La visita della ministra e la cerimonia all'Apollo. La videointervista

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sviluppo e crescita del territorio: ministra incontra i vertici di UniSalento

LeccePrima è in caricamento