menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Missione quartieri puliti: in azione a San Giovanni Battista

L'iniziativa già in atto da tempo e voluta dal Comune di Lecce con la ditta Monteco fa tappa in un altro quartiere periferico: operatori ecologici e volontari tutti insieme al lavoro per restituire decoro alla città

LECCE – L’iniziativa “Quartieri puliti” fa tappa in una nuova zona della città. I cittadini volontari e gli operatori della ditta Monteco sono già al lavoro, armati di guanti, scope e sacchi, per pulire il quartiere di San Giovanni Battista.

L’amministrazione comunale di Lecce, com’è noto ormai, ha lanciato questa campagna per coinvolgere i leccesi in un’operazione di pulizia straordinaria in quei rioni della città che non sono sufficientemente coperti dai servizi ordinari, con una particolare attenzione alle piazzette e alle aree di verde.

L’obiettivo? Restituire il decoro in tutto il capoluogo, comprese quelle zone marginali rispetto al centro cittadino che versano in condizioni di trascuratezza, abbandonate a sé stesse per l’incuria dei tanti e luoghi privilegiati per l’abbandono selvaggio dei rifiuti.

Video: i mezzi in azione nel quartiere

Più che una semplice operazione d’immagine, l’iniziativa vuole risvegliare il senso civico dei cittadini. Durante la mattinata di oggi, accanto all'amministrazione sono presenti anche gli operatori della Lupiae Servizi srl e della ditta Mello Lucio, impegnati nella manutenzione e cura delle aree verdi del quartiere.

Gli uomini e i mezzi della ditta Monteco, invece, sono entrati in azione sin dalle prime luci dell’alba di sabato 21 aprile per lo spazzamento meccanicizzato di ambo i lati (compresi marciapiedi cordoli e piazzali) di: via Siracusa, via Brescia, via Senigallia, via Agrigento, via Carrara, via Ragusa, via Novara, via Alessandria, via Campobasso, piazzale Bologna, piazzale Padre Pio, piazzale Genova, piazzale Como, piazzale Pisa, piazzale Siena, piazzale Milano e piazzale Toscanini.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento