menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Misure urgenti contro l'epidemia: vietato intrattenersi nelle piazze di Alessano

Ordinanza della sindaca Francesca Torsello, estesa ad alcune aree pubbliche della frazione di Montesardo e di Marina di Novaglie. Nel territorio comunale attualmente sono sei i casi positivi al Covid-19

ALESSANO – Con sei casi positivi sul proprio territorio comunale la sindaca di Alessano, Francesca Torsello, ha deciso di disporre fino al 3 dicembre il divieto di stazionamento in 12 tra piazze e piazzette e di ulteriori due aree pubbliche per evitare il rischio assembramenti. È fatto salva la possibilità di accedere e uscire dagli esercizi commerciali e delle attività in genere aperti in ragione delle previsioni dell’ultimo Dpcm

Nel centro del Capo di Leuca - circa 6.500 abitanti - che nel report del 6 novembre di Asl Lecce era ancora indicato come uno dei comuni (l’altro era Palmariggi) che non avevano mai registrato casi di Covid dall’inizio di epidemia, nell’ultima settimana sono stati accertati alcuni tamponi positivi - anche nella frazione di Montesardo - che hanno portato all’isolamento fiduciario dei contatti diretti, fino ad accertato esito negativo, e a una crescente preoccupazione.

La prima cittadina da giorni sta predicando prudenza e responsabilità e nella giornata di ieri ha incontrato anche i medici di base operativi ad Alessano. oltre al comandante della locale stazione dei carabinieri. L’ordinanza firmata oggi prevede il divieto di stazionamento 24 ore su 24 di piazza don Tonino Bello, piazza Castello, piazza Mercato, piazzetta Portanova, piazzetta Postergola, piazzetta Padre Pio, piazzetta Padre Diego Pedone, parco giochi di Villa Potenza e Largo Falcone e Borsellino, per quanto riguarda il centro abitato di Alessano.

Nella frazione di Montesardo, invece, “sigilli” a piazza Sant’Antonio, piazza Chiesa e piazza Sauli, mentre a Marina di Novaglie vietato lo stazionamento in piazza Renata Fonte e piazza Mediterraneo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento