rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Lungo il percorso

Visita di Mattarella: per sicurezza via i cestini e i mastelli della differenziata

Rigido il dispositivo in occasione della cerimonia di conferimento dei brevetti ai nuovi piloti delle scuole dell'Aeronautica Militare, cui domani, martedì, parteciperà il Capo dello Stato. Alcune strade interessate dal divieto di fermata da mezzanotte alle 14

LECCE - Si sono svolte questa mattina in piazza Duomo le prove generali per la visita del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, mentre alcuni velivoli della base di Galatina hanno sorvolato la città in previsione del passaggio previsto durante la cerimonia ufficiale.

Il Capo dello Stato, infatti, sarà a Lecce in occasione della consegna dei brevetti ai nuovi piloti delle scuole di addestramento dell'Aeronautica Militare, tra le queli quella del 61esimo stormo di stanza a Galatina.

Come accade sempre per eventi del genere - con la visita di autorità particolarmente importanti - il dispositivo di sicurezza prevede oltre che accurati controlli, anche una serie di misure preventive come la rimozione dei cestini gettacarte presenti sul percorso del corteo presidenziale. Inoltre i residenti del centro storico sono obbligati a rimuovere da strade e portoni entre le 8 del mattino i mastelli per la raccolta differenziata. Il ritiro dei rifiuti sarà effettuato dagli operatori di Monteco entro quell'ora. 

Viabilità: i divieti

Dalla mezzanotte di oggi e fino alle 14 di domani, eccetto per i mezzi delle autorità, di soccorso e di polizia e per i veicoli militari, sarà in vigore il divieto di fermata, ambo i lati, in Corte Vincenzo Licci; via Palmieri nel tratto compreso tra via Euippa e Corte dei Levanto; vicolo Santa Severa (tra via Libertini e via Basseo); via Petronelli compreso il tratto riservato ai residenti; via Paladini nel tratto tra via Degli Ammirati e Vico dei Sotterranei; Vico dei Sotterranei in corrispondenza dell'ingresso posteriore del Duomo. Divieto di transito dalle 10 alle 14 in via Vittorio Emanuele II e in via Palmieri.

Sospesa occupazione del suolo pubblico

Sempre per ragioni di sicurezza è fatto divieto, dalle 7 alle 14, di sistemare tavolini, sedie, panchine, espositori a tutti gli esercizi ricadenti in piazzetta Arco di Trionfo, via Palmieri, Via Libertini e Corso Vittorio Emanuele II. In pratica viene sospese per alcune ore l'autorizzazione all'occupazione di suolo pubblico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visita di Mattarella: per sicurezza via i cestini e i mastelli della differenziata

LeccePrima è in caricamento