rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
Attualità Galatina

In sella con i centauri dell’Ala Azzurra, giornata per ragazzi con bisogni speciali

“Motorterapia” per ore di spensieratezza presso l'aeroporto militare di Galatina. L’evento, nato dall’idea del motoclub Aquile Dorate, formato da militari in servizio e in quiescenza

GALATINA – Metti l’ebbrezza di una corsa in sella una moto o il sogno di sfrecciare fra le nuvole abbattendo la barriera del suono, pilotando un velivolo militare, miscela il tutto e ottieni “Motorterapia”, una mattinata di spensieratezza rivolta ai ragazzi con bisogni speciali.

In ben trecento hanno partecipato alla manifestazione che s’è svolta domenica 2 giugno presso l’aeroporto militare “Fortunato Cesari” di Galatina. Qui si è dato appuntamento un gruppo di centauri salentini, tutti militari dell’Arma Azzurra, che ha dedicato ore di svago, grazie a un’iniziativa svolta in collaborazione con le associazioni del territorio. Erano presenti anche i club BlackDevils, MC Salento e BlackDevils MC South Coast. 

Alcuni momenti della mattinata

L’evento, nato dall’idea del motoclub Aquile Dorate (associazione composta da militari in servizio e quiescenza dell’Arma Azzurra appassionati delle due ruote), ha permesso ai “piccoli guerrieri” di vivere una giornata piena di sorprese e divertimento. I ragazzi hanno potuto sperimentare l’emozione unica di salire in sella a una moto e di sedersi all’interno di un velivolo militare della Scuola di volo salentina. Nell’aeroporto, infatti, come noto ha sede il 61° Stormo dell’Aeronautica militare.

“La possibilità di donare momenti di felicità a queste ragazzi e alle loro famiglie, è il miglior riconoscimento per tutti noi,” ha dichiarato il colonnello Vito Conserva, comandante del 61° Stormo. “Un ringraziamento particolare va a tutte le persone coinvolte, il cui impegno e dedizione hanno reso possibile tutto questo”.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In sella con i centauri dell’Ala Azzurra, giornata per ragazzi con bisogni speciali

LeccePrima è in caricamento