rotate-mobile
Attualità Sogliano Cavour

Cicogna deposita lettere sull’ufficio postale: sportello abbellito con un murale

Il progetto “Paint” di Poste Italiane fa tappa anche nel Salento. L'opera è dello street artist sardo noto come “Sordomuto”

SOGLIANO CAVOUR – Una cicogna deposita delle lettere sull’ufficio postale di Sogliano Cavour e i suoi muri si colorano: il progetto “Paint-Poste e artisti insieme nel territorio” fa infatti tappa anche in provincia di Lecce per la prima volta. Le pareti dello sportello sono state dipinte con un murale, realizzato per Poste Italiane dallo street artist di Sassari Andrea D’Ascanio, in arte Sardomuto, con l’obiettivo di rendere gli uffici più accoglienti e vicini alle comunità.

Inaugurato in mattinata, alla presenza del commissario prefettizio Giulia Cazzella e dei rappresentanti aziendali. L’opera è parte della seconda fase del progetto che vuole promuovere la creatività dei giovani artisti. Il murale di Sardomuto raffigura una cicogna, già icona della nascita, che trasporta una borsa carica di lettere per rappresentare il concetto di messaggio, il suo trasporto e la sua trasformazione.inauguraz up Sogliano Cavour-2

 La cicogna, infatti, è circondata da altre lettere che, attraverso il gioco degli origami, assumono la forma di barchette o di aerei di carta, pronte ad affrontare il viaggio verso la loro destinazione. Il progetto Paint si integra nel programma dei “dieci impegni” per i Comuni italiani con meno di 5mila abitanti promosso dall’amministratore delegato, Matteo Del Fante, in occasione dell’incontro con i “Sindaci d’Italia” dello scorso 26 novembre a Roma. L’iniziativa coinvolgerà nei prossimi mesi altri uffici postali, valorizzando il radicamento di Poste Italiane nel tessuto sociale ed offrendo un nuovo tratto estetico alle strade e alle piazze dei piccoli borghi dello Stivale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cicogna deposita lettere sull’ufficio postale: sportello abbellito con un murale

LeccePrima è in caricamento