Nel nuovo direttivo nazionale di Aiga spiccano le nomine dei giovani avvocati leccesi

Si è svolto nei giorni scorsi nel palazzo di giustizia di Roma il consiglio direttivo nazionale dell’associazione. Rinnovate le cariche con la nomina di rappresentanza anche per sette legali salentini

LECCE - Si è svolto nei giorni scorsi, presso il Palazzo di Giustizia di Roma, il consiglio direttivo nazionale dell’Aiga, l’associazione dei giovani avvocati nell’ambito del quale il presidente Antonio De Angelis, alla presenza di 550 avvocati provenienti da tutta Italia, ha ratificato l’elezione, come previsto dalla statuto, della nuova giunta nazionale dell’Aiga, per il biennio 2019-2021, dei componenti dell’ufficio legislativo, dell’ufficio stampa e del collegio di garanzia.

È una nuova stagione quella che si appresta a vivere l’Aiga a livello nazionale e territoriale dopo il recente cambio al vertice dell’associazione che ha visto la nomina del neo presidente Antonio De Angelis. E il primo consiglio direttivo sotto l’egida del neo presidente nazionale è stato ricco di soddisfazioni e riconoscimenti anche per la sezione leccese dell'Aiga, attualmente presieduta dall’avvocato Gabriele De Marco, che si impone ai vertici nazionali, prodotto dell'infaticabile lavoro svolto dal direttivo locale in questi anni.

Al temine della riunione del direttivo nazionale, e del rinnovo degli organi rappresentativi, sono stati nominati, tra gli altri, gli avvocati leccesi, Luisa Carpentieri, quale nuovo vice presidente della Fondazione Aiga "Tommaso Bucciarelli", Guglielmo Napolitano, in qualità di componente del collegio di garanzia. E ancora Francesco Memmi, responsabile del dipartimento politico internazionalizzazione, Federica Quarta e Francesca Costantini, rispettivamente componenti dei dipartimenti scientifici di procedura penale e diritto amministrativo, Oronzo Maggiulli, componente del dipartimento scientifico di diritto commerciale e societario ed infine Simone Papadia, componente scientifico del dipartimento di diritto sportivo.

"Da sempre Aiga Lecce è sinonimo di impegno, dedizione e competenza nelle battaglie per gli interessi della giovane avvocatura leccese, rispecchiando pienamente i valori e le tradizioni della nostra associazione a livello nazionale” il commento del presidente Gabriele De Marco, “tali nomine rappresentano l'ampio e lusinghiero riconoscimento da parte del presidente nazionale Antonio De Angelis, al lavoro svolto dalla nostra sezione in questi anni. Sono sinceramente onorato e orgoglioso di poter rappresentare questo gruppo di amici e colleghi che in questi anni hanno dato e continuano a dare tantissimo alla nostra associazione e all'avvocatura leccese. A loro va la mia più profonda gratitudine e i complimenti per gli incarichi ricevuti, con i migliori auguri per l'espletamento dei compiti che saranno chiamati a svolgere”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Militari attendono cassiera a fine turno: addosso parte dell’incasso, sospetti ammanchi per 50mila euro

  • Fanno sesso, poi diffonde i video e affigge immagini: revenge porn, incastrato

  • Mauro Romano, chiuse le indagini sull’ex barbiere: sequestro di persona

  • Rapine con autovetture rubate anche durante il lockdown: in tre agli arresti

  • “L’eredità”, il concorrente leccese batte il record di puntate da vincitore

  • Scampato a un agguato con Kalashnikov, accoltella un uomo per motivi di viabilità

Torna su
LeccePrima è in caricamento