rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Nono Congresso del Siap: anche due delegati salentini nel direttivo nazionale

Alla guida del Sindacato italiano degli appartenenti alla polizia è stato riconfermato all'unanimità Giuseppe Tiani

LECCE – Si è concluso oggi il nono Congresso nazionale del Sindacato italiano appartenenti polizia, alla cui guida è stato riconfermato all'unanimità Giuseppe Tiani. Il segretario generale rieletto ha voluto premiare il lavoro svolto nella provincia di Lecce, inserendo nella direzione nazionale il segretario provinciale Salvatore Ingrosso e il suo vice Gianluigi Casciaro.

Durante i tre giorni di congresso, i delegati hanno avuto la possibilità di portare le proprie testimonianze e opinioni all'attenzione di numerose personalità, tra le quali il ministro dell'Interno Luciana Lamorgese, il ministro della Pubblica amministrazione Renato Bunetta e  il ministro del Lavoro e delle politiche sociali Andrea Orlando.

Numerosi i temi discussi, molti dei quali racchiusi nella pattaforma programmatica che l'organizzazione sindacale ha consegnato al Governo. Gli interventi del segretario Salvatore Ingrosso e del vice segretario Gianluigi Casciaro hanno acceso i riflettori oltre che sui problemi legati al contratto di lavoro, "al lavoro straordinario mal pagato, all'addestramento, alla tutela legale, alla carenza di personale , soprattutto alla situazione in cui vivono e lavorano i poliziotti leccesi, come più volte denunciato negli ultimi mesi a tutti i livelli, compresi gli organi di stampa", hanno dichiarato i delegati del Leccese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nono Congresso del Siap: anche due delegati salentini nel direttivo nazionale

LeccePrima è in caricamento