Non ci sono nuovi casi di Covid-19 in Puglia: negativi gli esiti di 837 tamponi

Consueta flessione da fine settimana dei test processati in laboratorio. Un decesso nel Tarantino. Negli ospedali ancora ricoverati dieci pazienti con diagnosi di infezione da nuovo coronavirus

LECCE - I casi attivi di Covid-19 in Puglia risultano oggi essere 68: non ci sono stati esiti positivi tra gli 837 tamponi registrati nel bollettino epidemiologico. Dopo due giorni senza variazioni rispetto al dato di 71 casi attivi, è ripreso il "conto alla rovescia" che ci si augura possa ridursi il più possibile e avvicinarsi allo zero. Negli ultimi sette giorni sette i nuovi casi confermati, per un totale di 4.541.

Le persone dichiarate intanto guarite sono state tre, ma c'è stato il decesso di un paziente, residente nella provincia di Taranto: il numero delle vittime con infezione da nuovo coronavirus, due nell'ultima settimana, è salito a 546 dall'inizio dell'epidemia.Continuano progressivamente a svuotarsi i reparti ospedalieri: i ricoverati sono adesso dieci, due in meno rispetto al dato di ieri. Il numero dei test fatti in Puglia è di 202.256, mentre il numero dei casi singolarmente testati è di 137.079. 

Leggi il bollettino del 13 luglio

Intanto i dipartimenti di Prevenzione delle Asl pugliesi sono stati sollecitati, con circolare dell'8 luglio, a effettuare i tamponi a coloro che provengono da quattro regioni italiane - Lombardia. Piemonte, Liguria, Emilia Romagna - oltre che dall'estero, ma solo su base volontaria: nessuno, insomma, può essere obbligato a farlo. Va ricordato che in Puglia, per coloro che vi arrivano da altre regioni o paesi, vige dal 3 giugno l'obbligo di auto segnalazione. Il modulo, scaricabile a questo link, deve essere inviato alla casella di posta protocollo.sispnord@ausl.le.it oppure al proprio medico curante se la persona interessata risulta comunque essere residente in Puglia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fanno sesso, poi diffonde i video e affigge immagini: revenge porn, incastrato

  • Mauro Romano, chiuse le indagini sull’ex barbiere: sequestro di persona

  • “L’eredità”, il concorrente leccese batte il record di puntate da vincitore

  • Rapine con autovetture rubate anche durante il lockdown: in tre agli arresti

  • Scampato a un agguato con Kalashnikov, accoltella un uomo per motivi di viabilità

  • Debito di droga si trasforma in incubo: lo minacciano davanti al nipote, tre in manette

Torna su
LeccePrima è in caricamento