rotate-mobile
La ricorrenza / Novoli

Nuova centenaria a Novoli: comunità locale in festa per nonna Uccia

Gioia per Donata Scardia che nella giornata di ieri ha tagliato il prestigioso traguardo ricevendo l’affetto dei propri cari e degli amministratori cittadini nella casa di riposo dove si trova

NOVOLI - Novoli ha una nuova centenaria, nonna Uccia, al secolo Donata Scardia: la donna ha raggiunto ieri il grande traguardo, essendo nata il 7 aprile 1924, anche se è stata registrata all’anagrafe il giorno successivo.

La festeggiata ha atteso figli, nipoti, amici ed amministratori pubblici presso la casa di riposo dove da qualche tempo vive nel pensionato Madonna del Pane. A renderle omaggio anche il sindaco Marco De Luca e il consigliere Sandro Ruggio che hanno presenziato all'evento.

A nonna Uccia è stato consegnato un mazzo di fiori dal primo cittadino, a nome della giunta comunale e dell'intera collettività di Novoli per il raggiungimento di questa veneranda età.

“Donna forte e tenace e con un grande spirito di attaccamento alla vita – ha detto De Luca, nel salutare i presenti alla festa - Donata è stata, è e sarà per tutti quanti l’hanno conosciuta e circondata del loro affetto, un esempio da seguire per affrontare e superare le difficoltà che la vita pone, con coraggio e serenità. Alla cara Donata Scardia, nel giorno del suo centesimo compleanno, gli auguri e l’affetto di tutta la comunità novolese”.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova centenaria a Novoli: comunità locale in festa per nonna Uccia

LeccePrima è in caricamento