rotate-mobile
Il 10 e 11 marzo / Galatina

Norme amministrative e codice dei contratti, giornate formative per la polizia locale

Un nuovo appuntamento di approfondimento promosso dai comandi di Galatina e Soleto e la collaborazione dall’associazione dei comandanti e ufficiali della provincia di Lecce. Relatore Simone Chiarelli dirigente comunale del Comune di Scandicci

GALATINA - Ancora un doppio appuntamento formativo per il corpo della polizia locale promosso dall’associazione dei comandanti e ufficiali della provincia di Lecce. E tra i relatori questa volta sarà presente il dirigente comunale del Comune di Scandicci, Simone Chiarelli. L’incontro è fissato per il fine settimana a Galatina.

La due giorni di formazione è stata fortemente voluta ed organizzata dai comandi della polizia locale di Galatina e Soleto, in collaborazione proprio con l'associazione dei comandanti di polizia locale della provincia di Lecce, presieduta dal colonnello Donato Zacheo, comandante della polizia locale di Lecce, attraverso la cui sinergia si continuano ad allargare le prospettive di formazione e qualificazione del personale della polizia locale e non solo.

Il primo appuntamento è fissato nella giornata di venerdì 10 marzo, nel teatro comunale Cavallino Bianco, mentre la seconda è in programma sabato 11 marzo, presso l'hotel Hermitage.

L'importante evento formativo dedicato agli operatori di polizia locale ed ai dipendenti comunali, vedrà come relatore d'eccezione Simone Chiarelli, dirigente comunale del Comune di Scandicci, volto notissimo a livello nazionale, apprezzato per la sua attività di formazione di alta qualità in vari ambiti e settori della pubblica amministrazione svolta sia online sia in presenza.

Il dottor Chiarelli affronterà temi di notevole attualità con particolare attenzione sugli atti e le procedure di polizia amministrativa, sulla disciplina autorizzatoria e sanzionatoria, sulla riforma del codice dei contratti e sulle procedure operative per acquisti e servizi da parte delle pubbliche amministrazioni. E ancora sulla redazione degli atti e sull’istituto dell’accesso: iter, struttura, esempi e privacy.

Attraverso la sua importante esperienza amministrativa e con la qualità ed efficacia comunicativa che lo contraddistinguono il dottor Chiarelli fornirà principi e strumenti utili ad affrontare in maniera critica e, soprattutto, operativa le innovazioni normative più recenti che hanno investito il settore degli enti locali e delle pubbliche amministrazioni. Un evento formativo con un relatore d’eccezione, da non perdere per gli addetti al settore.

“Questa due giorni, organizzata con grande impegno profuso da parte dei colleghi comandanti di Galatina e Soleto, Tundo e Congedo, aderenti ad As.com, costituisce una preziosa occasione di formazione e crescita per tutti coloro che parteciperanno all’evento” commenta il colonnello Donato Zacheo, “questo grazie alla straordinaria presenza del dottor Chiarelli, illuminato esperto di formazione che approfondirà molti temi a noi cari, fornendoci gli strumenti atti a proseguire le nostre attività istituzionali. La nostra associazione crede fortemente nello strumento della formazione per migliorare la categoria della polizia locale che oggi ha sicuramente un volto nuovo, caratterizzato da una classe di operatori innovata e qualificata che si ritrova, però, a dover affrontare quotidiane sfide sempre più difficili e delicate”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Norme amministrative e codice dei contratti, giornate formative per la polizia locale

LeccePrima è in caricamento