rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità

Trasporto sanitario nel Salento: in arrivo 16 nuove ambulanze e otto auto mediche

Sanitaservice ha concluso la procedura per l’acquisto dei 24 mezzi: saranno utilizzabili sia per il trasporto ordinario, sia per quello di pazienti in condizioni gravi

LECCE – In arrivo nuovi mezzi per il trasporto dei degenti nel Salento: saranno consegnati nel corso del 2022 e andranno a rinnovare l'intero parco mezzi della sanità salentina. SanitàService Lecce, nelle ultime ore, ha infatti concluso la procedura per l’acquisto di 16 ambulanze e otto auto mediche. I mezzi sono adatti sia per il trasporto ordinario. sia per quello del paziente in condizioni critiche, essendo dotate di ventilatore polmonare e defibrillatore.

Sono oltre 2 milioni di euro infatti quelli investiti per acquistare delle vere e proprie unità mobili di rianimazione. Tutti i veicoli sono stati equipaggiati con le ultime tecnologie e saranno attrezzati con tutte le ultime tecnologie del settore, oltre alla predisposizione per il trasporto pediatrico.

"Saranno presto operative - spiega Luigino Sergio amministratore unico di Sanitaservice - A differenza delle vecchie ambulanze sono dotate di tutte le ultime tecnologie, che potranno garantire un maggior confort ai pazienti e operatori. Sono utilizzabili sia per il trasporto ordinario per il trasferimento del paziente critico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto sanitario nel Salento: in arrivo 16 nuove ambulanze e otto auto mediche

LeccePrima è in caricamento