rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
La nuova dotazione / Cavallino

Nuovi mezzi veloci e bodycam per gli agenti della polizia locale di Cavallino

Consegnati presso il comando dei vigili i nuovi motocicli e la strumentazione di sicurezza che consentiranno di migliorare i servizi di controllo e di garantire maggiore tutela agli operatori. Anche le vetture dotate di dash-cam

CAVALLINO – Nuovi mezzi a disposizione e anche strumentazione di sicurezza, con videocamere e giubbotti protettivi da indossare nelle attività di pattugliamento su strada e nelle ore notturne, per il personale della polizia locale di Cavallino.

La nuova dotazione è stata consegnata presso il comando di via Roma e consentirà di potenziare migliorare le attività di controllo del territorio e di garantire maggiore efficienza e protezione per gli agenti in servizio, guidati dal comandante Tommaso Passabì.

Nello specifico il parco mezzi della polizia locale è stato potenziato con due nuovi motocicli e la scelta è ricaduta sul modello Piaggio Mp3 300cc Hpe allestito direttamente dalla casa produttrice per i servizi della municipale. Come esplicitato dal comando dei vigili si tratta di uno scooter a tre ruote, con controllo trazione e Abs, che consentirà una maggiore e più rapida mobilità nell'ambito dei servizi di polizia stradale, oltre ad offrire, per caratteristiche tecniche, una notevole affidabilità e sicurezza per il conducente.

Questo tipo di motociclo è già in dotazione a diverse polizie locali italiane ed anche straniere, come la policia municipal di Madrid.

Potenziata anche la strumentazione di sicurezza per la tutela delle pattuglie in servizio, con la dotazione di sistemi di videoregistrazione mobile, come le dash-cam a bordo delle autovetture e le body-cam come equipaggiamento personale, oltre alla fornitura dei giubbotti protettivi e catarifrangenti per lo svolgimento di alcuni particolari tipi di servizio quali i posti di controllo su strada ed i pattugliamenti in ore tardo-serali.

La body cam sulle divise dei vigili

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi mezzi veloci e bodycam per gli agenti della polizia locale di Cavallino

LeccePrima è in caricamento