rotate-mobile
Attualità Parabita

Nuova vita al Centro sportivo comunale: a Parabita un luogo per associazioni, amanti del Padel e del calcio

È stata inaugurata nel pomeriggio di sabato la struttura sottoposta a importanti interventi di riqualificazione. Nel mese di maggio si procederà all’attivazione dello spazio ristoro e alla realizzazione di un campo di beach-volley al coperto

PARABITA – Rinasce il Centro sportivo comunale. Taglio del nastro, nella giornata di sabato, per la struttura in via Gorizia, a Parabita, tornata a nuova vita dopo un intervento di riqualificazione. L’amministrazione comunale ha infatti ottenuto finanziamenti regionali e nazionali per la realizzazione di nuovi impianti che hanno integrato l’offerta di discipline sportive, una volta garantite solo all’interno della struttura tensostatica. Totalmente riqualificati il campo da calcetto e il campo da tennis, mentre è stato realizzato il nuovo campo di Padel e la nuova area per l’allenamento a corpo libero. La struttura tensostatica è stata  messa a norma per ospitare, oltre agli allenamenti, anche le attività agonistiche. Nel mese di maggio si procederà all’attivazione dello spazio ristoro e alla realizzazione di un campo di beach-volley al coperto.

L’amministrazione comunale, per garantire un adeguato mantenimento dell’intero complesso, ha assegnato la gestione alla società Green sport center del Gruppo Green Sport. E’ garantito l’uso della struttura tensostatica e del campo di calcetto alle associazioni del territorio, attraverso la previsione di un calendario concordato di utilizzo e l’applicazione di tariffe calmierate. Importante è anche la previsione di attività di valore sociale che l’amministrazione comunale promuoverà gratuitamente nel corso dell’anno. I diversi impianti sportivi potranno essere prenotati e pagati anche attraverso l’app comunale APParabita.

 “Nasce un luogo nuovo per lo sport e il tempo libero. Sarà lo spazio parabitano del tennis, calcetto, padel, calisthenics, volley, basket, beach-volley. E’ grande la soddisfazione nel vedere che un complesso sportivo così bello e funzionale sia finalmente a disposizione di Parabita e dell’intero territorio a noi vicino. Abbiamo riqualificato quanto già c’era e realizzato nuovi impianti per aumentare l’offerta di discipline sportive. E’ stato un lungo lavoro che, finalmente, giunge a compimento grazie all’impegno dell’ufficio tecnico comunale, dell’assessore allo sport, Gianni Giaffreda e della vice sindaco con delega ai lavori pubblici, Elisa Seclì. Associazioni, giovani, anziani e sportivi di ogni genere potranno beneficiare di un complesso completamente rinnovato e gestito dalla società Green Sport Center del Gruppo Green Sport”, ha dichiarato il primo cittadino Stefano Prete.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova vita al Centro sportivo comunale: a Parabita un luogo per associazioni, amanti del Padel e del calcio

LeccePrima è in caricamento