rotate-mobile
Venerdì, 12 Aprile 2024
Sorgerà fuori dal capoluogo

Nuovo centro sportivo del Lecce, via libera del Cda all’acquisto dei terreni

Un passo in avanti per la realizzazione del quartier generale per gli allenamenti e le attività delle squadre giallorosse. Definito il budget di diversi milioni che serviranno per l’immediata acquisizione delle zone e per i lavori di costruzione

LECCE - Un nuovo passo in avanti per la realizzazione del centro sportivo di proprietà dell’Unione sportiva Lecce dove allestire il quartier generale per allenamenti e attività della squadra e della società giallorossa.

Nelle scorse ore, come reso noto dalla dirigenza, il consiglio di amministrazione, con voto unanime, ha deliberato il via libera alla realizzazione dell’impianto sportivo, gettando anche le basi per la copertura economica, e quindi approvando il relativo budget che servirà per l’immediata acquisizione dei terreni e per i lavori di costruzione.

Dopo aver peregrinato, da tempo immemore ormai, in diversi centri sportivi fuori dal capoluogo per le attività di allenamento, ora la società guidata dal presidente Saverio Sticchi Damiani ha intenzione di realizzare, per la prima volta nella storia del club, un centro sportivo di proprietà.

Un investimento per svariati milioni di euro, secondo le previsioni ipotizzate, per realizzare la vera “casa” del Lecce, con almeno sei campi di allenamento dove dovrebbero trovare ospitalità tanto la prima squadra, quanto una buona parte del settore giovanile.

Come chiarito nelle scorse settimane dall’intervento congiunto del Comune e della società di via Costadura, il nuovo centro sportivo non potrà sorgere, per la presenza di alcuni vincoli e di un iter che allungherebbe di tempi di realizzazione, sui terreni individuati in prima battuta dall’Us Lecce in ambito comunale.

Molto più percorribile la soluzione di un centro sportivo localizzato, ancora un volta, fuori dal capoluogo, ma comunque non molto distante dalla città. Nel cuore della provincia, magari nella zona nevralgica della Grecìa Salentina, in un’ottica di coinvolgimento di tutto territorio salentino. E’ specificato, comunque, che i dettagli dell’operazione saranno comunicati in un’apposita conferenza stampa, non appena sarà perfezionato l’iter di acquisizione dei terreni.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale  

IMG0099

           

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo centro sportivo del Lecce, via libera del Cda all’acquisto dei terreni

LeccePrima è in caricamento