menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Covid-19, arriva il nuovo modulo per l’autocertificazione

La novità riguarda la dichiarazione di non essere stato sottoposto a quarantena e di non essere positivo al virus

LECCE- E’ pronto il nuovo modulo di autocertificazione per circolare nei centri urbani all’era del coronavirus: l’interessato dovrà dichiarare e sottoscrivere "di non essere sottoposto alla misura della quarantena e di non essere risultato positivo al virus covid-19".

È questa la novità inserita nel modulo pubblicato sul sito del Ministero dell’Interno e che dovrà essere necessariamente compitato e controfirmato al momento del controllo delle forze dell’ordine. Dunque, la nuova certificazione nel periodo di contenimento del contagio è il medesimo per quanta riguarda le motivazioni che i cittadini devono prendere in considerazione per i propri spostamenti.

Scaricalo da qui: nuovo modulo di autocertificazione

La novità riguarda, invece, l’aggiunta nel punto 2 della fattispecie relativa alla dichiarazione di non essere stato sottoposto a quarantena e di non essere positivo al virus denominato Covid 19 “di cui l’articolo 1, comma 1, lettera c), del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’8 marzo 2020”.

Invitiamo, per tanto, a prestare la dovuta attenzione al nuovo aggiornamento, di scaricare il modulo allegato all'articolo, compilarlo e portarlo con sé in caso di necessario spostamento.

Allegati

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Stanchezza in primavera, ecco perché

  • Sicurezza

    Come utilizzare l’aceto per le pulizie di casa

  • Cucina

    Melanzane marinate all’aceto, fresche e veloci

Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento