Il Salento più vicino a Bristol: dal 3 luglio un nuovo collegamento aereo

Il volo, fino al 29 settembre prossimo, garantirà il collegamento bisettimanale fra il Tacco e la città portuale sull’Avon

L'aeroporto del Salento.

LECCE – I salentini potranno raggiungere Bristol. E i cittadini della Gran Bretagna potranno assaporare il Barocco. Dall’aeroporto di Brindisi, infatti, un nuovo volo, della compagnia easyJet, collegherà il Tacco alla città sul fiume Avon: una tratta stagionale dal 3 luglio al 29 settembre, con voli bisettimanali, il mercoledì e la domenica.

Bristol ha circa 430mila abitanti, sull’omonimo “Canale” che sfocia nel Mare d’Irlanda. La città portuale è la sesta, demograficamente parlando, del Regno Unito. È anche un importante centro universitario, ricco di eventi, musei e beni architettonici. Un luogo strategico anche per visitare tutta l’area circostante, famosa dal punto naturalistico.


“Siamo particolarmente contenti di annunciare il nuovo volo da Brindisi per Bristol che consolida i rapporti con il vettore inglese e con il Regno Unito”, ha dichiarato Tiziano Onesti, presidente di Aeroporti di Puglia. “Dopo le nuove rotte per Manchester e Nantes, che da questa estate completano la ricca offerta di collegamenti da Bari e Brindisi, il volo per Bristol rappresenta un chiaro segnale dell’attenzione di easyJet alle potenzialità della rete aeroportuale pugliese e di tutta l’area sud est del Paese”, ha aggiunto Onesti, sottolineando come il Regno Unito sia “un mercato di grande interesse per l’industria turistica pugliese: il terzo in ordine di importanza, per arrivi e presenze”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Violento schianto in centro, coinvolto il musicista Nando Popu

  • Carabiniere e “Le Iene” sott’accusa, chiesti 100mila euro di risarcimento

  • Spaccio di droga: in 14 a processo. Tra loro l’imprenditore dei vini Gilberto Maci

  • Nuova ondata di maltempo: allerta arancione in attesa delle violente raffiche di vento

  • Buco sul muro del negozio di abbigliamento nel centro commerciale: il furto fallisce

  • Violentò la figlia e nacque una bambina: il padre condannato a 30 anni

Torna su
LeccePrima è in caricamento