rotate-mobile
Con Moderna / Stadio / Via Bari

Vaccino anti Covid: per i maggiorenni open day presso il mercato bisettimanale

Postazione mobile di Asl in via Bari, venerdì 18, dalle 9 alle 13. Accesso libero per prime, seconde e terze dosi. Aggiornata l'organizzazione dei siti per effettuare i tamponi molecolari su prescrizione

LECCE - Accesso libero, domani mattina (18 febbraio) al mercato bisettimanale di Lecce di via Bari, per la somministrazione del vaccino anti Covid (Moderna). L'open day è riservato ai maggiorenni, indipendentemente dal tipo di dose - prima, seconda o terza - che vogliano ricevere. La vaccinazione avverrà nell'ambulatorio medico allestito nel camper di Asl Lecce, dalle 9 alle 13.

Va ricordato che anche nei punti vaccinali di popolazione la somministrazione è ad accesso libero, salvo che per la fascia pediatrica (5-11 anni) per cui rimane l'obbligo di prenotazione. Intanto sono gli ultimi giorni di attività per gli hub di Maglie, Poggiardo e Galatina, dismessi a partire da sabato 19 mentre restano operativi quelli di Lecce (Caserma Zappalà e Museo Castromediano), Casarano (Complesso Euroitalia), Gagliano del Capo (ex ospedale), Campi Salentina (ex ospedale), Nardò (ex asilo in via Beethoven), Gallipoli (palestra Liceo Scienze Umane "Q.Ennio"), Martano (Rssa in via R.Levi Montalcini). 

Aggiornamento orari delle sedi per i tamponi Asl

Anche la logistica per le postazioni dei tamponi molecolari è stata aggiornata. L'esecuzione resta riservata ai cittadino che hanno ricevuto prescrizione e appuntamento da parte di Asl, del mendico di base o del pediatra di libera scelta. 

Nel capoluogo le sedi sono la Caserma Zappalà, con accesso da via Massaia, da lunedì a sabato, dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 15 alle 17; il palasport via Caduti di Nassiriya, solo la domenica dalle 9 alle 13.30. 

A Copertino, i tamponi si fanno nella del zona campo sportivo in via Vittorio Emanuele III, ma fino a sabato 19, poi la postazione verrà dismessa. Quella di Maglie resta, invece, operativa da lunedì al sabato dalle 8.30 alle 13 presso il parcheggio prima del sottopassaggio in viale Otranto.  A Taurisano attiva la postazione si trova presso l'ex edificio scolastico Montessori in via Aspromonte 19, con accesso dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13 e il sabato dall 9 alle 13. A Tricase i tamponi si eseguono nell'area dell'ospedale (ingresso principale sulla destra in via San Pio X, civico 4) dal lunedì alle domenica dalle 8 alle 19.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccino anti Covid: per i maggiorenni open day presso il mercato bisettimanale

LeccePrima è in caricamento