rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Su iniziativa del comando della polizia locale / Giurdignano

Operazione “welfare” a Giurdignano: oltre cento paia di scarpe donate per i bambini

Donazione dell’Agenzia delle dogane all’amministrazione comunale e protezione civile per destinare le calzature, rivenienti da sequestri, a nuclei familiari in difficoltà. Garantiti standard di sicurezza

GIURDIGNANO - Sono più di un centinaio di paia di scarpe per bambini quelle che nelle scorse ore sono state donate, su inziativa dell’Agenzia delle Accise, dogane e monopoli di Brindisi, regolarmente autorizzata dagli enti superiori e dall'autorità giudiziaria, alle famiglie in difficoltà del Comune di Giurdignano e dei comuni limitrofi.

Si tratta di calzature nuove che anziché finire al macero dopo attività di sequestro, saranno ora destinate ai bambini meno abbienti. Il materiale donato infatti non presenta alcuna criticità relativa agli standard di sicurezza per i bambini che le andranno ad indossare. E’ il passaggio preliminare che viene effettuato dai responsabili degli uffici doganali prima di procedere con la scelta di effettuare una donazione al fine di favorire famiglie e ragazzi che vivono situazioni di difficoltà sociale ed economica.

La donazione fatta dall’Agenzia delle accise, dogane e monopoli alll’amministrazione comunale di Giurdignano è stata comunicata dai responsabili dell’ufficio doganale al primo cittadino Monica Gravante. Il sindaco nel ringraziare i dirigenti per la preziosa iniziativa, si è fatto promotore affinché il Comune di Giurdignano possa diventare un vero e proprio hub per tutto il territorio limitrofo e punto di raccolta e distribuzione di altre donazioni che, certamente, continueranno ad arrivare.

L’iniziativa benefica è stata favorita dall’opera del comandante della polizia locale, Emanuele Sergio, che ha messo in contatto il sindaco con l’agenzia ed ha attivato la protezione civile di Giurdignano per le operazioni di prelievo e consegna della merce donata. Sono già in corso contatti con le amministrazioni e le associazioni dei Comuni vicini al fine di costituire una rete che consenta la più ampia diffusione a famiglie e persone bisognevoli delle calzature donate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione “welfare” a Giurdignano: oltre cento paia di scarpe donate per i bambini

LeccePrima è in caricamento