rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Da Lecce a Firenze col Frecciarossa. E Salento Link aumenta le corse

Tutti i giorni dal 13 giugno la coppia di treni tra Puglia e Toscana. L'offerta estiva prevede anche dieci nuovi collegamenti tra il capoluogo salentino e Ugento

LECCE - La scorsa estate era una coppia di Frecciargento a collegare direttamente, per la prima volta, Firenze a Lecce, la Toscana e la Puglia. In quella imminente, cioè dal 13 giugno, toccherà invece a una coppia di Frecciarossa 1000:  la partenza dal capoluogo toscano è fissata alle 8.14 per arrivare nel Salento alle 16.15. Da Lecce il treno partirà alle 12.40 con termine corsa nella stazione di Santa Maria Novella alle 20.46.

Il nuovo orario estivo di Trenitalia (Gruppo Ferrovie dello Stato) prevede un arricchimento dell'offerta per agevolare e incentivare i flussi turistici: per quanto riguarda la provincia di Lecce tornerà il servizio "Salento Link", che prevede il collegamento in bus per le principali mete balneari tra cui Gallipoli, Otranto, Santa Maria di Leuca, San Foca, Torre dell’Orso, Roca, Sant’Andrea, Castro, Santa Cesarea Terme, Tricase. 

In treno invece corse da Lecce a Gallipoli (via Novoli) anche nei giorni festivi e dieci nuovi collegamenti tra Lecce e Ugento in bus. Il collegamento, sempre su strada, tra Otranto e Gallipoli è stato confermato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Lecce a Firenze col Frecciarossa. E Salento Link aumenta le corse

LeccePrima è in caricamento