Attualità

Pagamenti arretrati nella cooperativa “L’amicizia”: Usb sollecita il Comune

All'appello mancano diverse mensilità, compresa la tredicesima. Il sindacato chiede l'intervento del commissario straordinario a causa della grave inadempienza retributiva

CAMPI SALENTINA – Stipendi in ritardo e Usb pronta a dare battaglia. Succede a Campi Salentina dove, stando a quanto denunciato dal sindacato, la cooperativa sociale “L’amicizia” si sarebbe arretrata con i pagamenti di una parte di settembre, insieme ad ottobre e novembre. A rischio pare essere anche la retribuzione della tredicesima 2018.

La cooperativa è una società in house, incaricata di svolgere servizi socioeducativi per conto del Comune. Nel corso dei mesi si sono tenuti diversi incontri tra Usb, il commissario straordinario di Campi e i responsabili della società ma “nonostante gli impegni assunti, a pochi giorni dalle festività natalizie, gli arretrati non risultano ancora pagati”.

Gianni Palazzo, referente Usb, ha deciso di passare alle maniere forti e ha chiesto al Comune di Campi l’attivazione immediata della procedura di intervento sostitutivo della pubblica amministrazione, per il pagamento delle retribuzioni, a causa dell’inadempienza retributiva del datore di lavoro. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pagamenti arretrati nella cooperativa “L’amicizia”: Usb sollecita il Comune

LeccePrima è in caricamento