menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Una foto del giardino.

Una foto del giardino.

Palazzo Giaconia presso le Mura Urbiche: giardino aperto tutti i giorni

Dalle 16 alle 21 il sito cinquecentesco accessibile sia da piazzetta dei Peruzzi che dal ponte sul parco. L'assessora Cicirillo: "Impegno mantenuto"

LECCE - Torna da oggi fruibile il giardino di Palazzo Giaconia, restaurato nell'ambito del secondo lotto del cantiere della Mura Urbiche. I cittadini e i visitatori potranno accedervi tutti i giorni, dalle 16 alle 21, sia da piazzetta dei Peruzzi che dal ponte nel parco realizzato sull'area che un tempo ospitava il campo sportivo Carlo Pranzo e, successivamente, un parcheggio. 

“Rendere accessibile il Giardino di Palazzo Giaconia, e con esso il camminamento di questa parte delle Mura Urbiche, era un impegno assunto all’atto dell’insediamento al quale oggi diamo concretamente seguito  – ha dichiara l’assessora alla Cultura del Comune di Lecce, Fabiana Cicirillo –. Altre iniziative riguarderanno quest’area, che vogliamo sia non solo accessibile ma anche attrattiva. È necessario che questi straordinari monumenti entrino a far parte dell’identità culturale della città di Lecce, venendo fruiti, visitati, vissuti dalla cittadinanza. È il nostro impegno e un passo alla volta procederemo su questa strada”. 

Finora il giardino era stato aperto in diverse circostanze, ma senza continuità: in occasione dell'inaugurazione, il 22 dicembre e fino al termine delle vacanze natalizie e poi ancora dal 19 aprile al 1 maggio. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento