rotate-mobile
Attualità Castrignano del Capo

Pannelli e mascherine di protezione: riaprono 15 uffici postali nel Salento

Nelle sedi, tornate operative questa mattina, sono state posizionate anche delle strisce adesive che indicano le distanze di sicurezza per gli utenti. L'invito è quello di recarvisi solo per operazioni non differibili

CASTRIGNANO DEL CAPO – Pannelli in plexiglas, strisce di sicurezza sul pavimento e dispositivi di protezione individuali: queste le condizioni per la ripartenza degli uffici postali in 15 località del Salento.

A partire dalla mattina del 14 aprile, infatti, sono tornate a funzionare pienamente le sedi di Acquarica del Capo, Barbarano del Capo, Casamassella, Cocumola, Depressa, Diso, Galugnano, Gemini, Lucugnano, Marina di Leuca, Montesardo, Pisignano, Santa Maria al Bagno, Torrepaduli e Villa Convento.

I cittadini di queste frazioni, sinora, avevano dovuto rispettare le limitazioni sugli orari di accesso al pubblico dovute al problema del coronavirus e alle disposizioni del governo per contenere i rischi del contagio.

L'emergenza non può però dirsi superata e quindi la piena operatività degli uffici è stata garantita a patto di adottare delle misure cautelari: oltre alla completa sanificazione delle sedi, negli uffici sono stati installati quindi dei pannelli schermanti per il personale impiegato e posizionate delle strisce adesive che indicano le distanze di sicurezza per gli utenti.

I cittadini potranno quindi recarsi in Posta, ma l'invito rimane quello di sempre: accedere agli uffici solo per compiere operazioni fondamentali, mantenendosi ad un metro di distanza dagli altri utenti, sia all'interno dei locali sia nelle file che potrebbero formarsi all'esterno.

Gli utenti sono anche invitati a dotarsi di dispositivi di protezione personale come guanti e mascherine.

“Poste Italiane, anche nell’attuale fase di emergenza, ha continuato a garantire a tutti i cittadini i propri servizi mettendo in atto un ampio sforzo organizzativo e logistico, reso possibile anche grazie alla preziosa collaborazione delle istituzioni locali – si legge in un comunicato stampa -. Ulteriori informazioni sulle aperture e sulle disponibilità orarie degli uffici oostali sono reperibili sul sito internet www.poste.it”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pannelli e mascherine di protezione: riaprono 15 uffici postali nel Salento

LeccePrima è in caricamento