rotate-mobile
Martedì, 26 Settembre 2023
Alternativa alle auto

Parcheggi di scambio, centro, stazione e San Cataldo: bus in servizio fino a mezzanotte

Il Comune ed Sgm, sulla scorta dei buoni risultati degli anni precedenti, ripropongono l'estensione estiva dell'orario per due linee, aggiungendo la novità di quella che collega la città alla marina

LECCE – Da sabato, primo giorno di luglio, tre linee del trasporto urbano saranno operative fino a mezzanotte. L’amministrazione comunale, in collaborazione con l’azienda municipalizzata Sgm, ripropone anche per quest’estate l’allungamento del servizio per quanto riguarda la M1 e la R5  aggiungendo un ulteriore tassello per la S16.

La prima linea è quella che collega il City Terminal del Foro Boario alle fermate XXV luglio, Castello, Porta San Biagio del centro cittadino e alla stazione ferroviaria; la seconda unisce centro (Costa e XXV luglio) con viale della Libertà, parcheggio di Settelacquare e quartiere di San Sabino mentre la terza collega il centro (via Costa, quartiere Mazzini) alla marina di San Cataldo.

In questo modo si dà ai turisti - e in generale a chi raggiunge Lecce – la possibilità di usare i bus lasciando la propria auto nelle zone dotate di parcheggi facilmente raggiungibili, decongestionando dunque la parte interna alla circonvallazione e ai viali storici, e si consente a chiunque ne abbia voglia di andare al mare e fare rientro in città a tarda sera. Con questa estensione dell’orario di servizio, inoltre, si assicura anche il trasporto dalla stazione al centro città, e viceversa.

“Il collegamento serale dei parcheggi di interscambio con il centro ha dato in questi anni risultati molto positivi e ha rappresentato una comodità importante per quanti raggiungono Lecce dalla provincia per trascorrere la serata – dichiara l’assessore alla Mobilità sostenibile Marco De Matteis – è un servizio che anche quest’anno riusciamo a garantire grazie alla collaborazione con Sgm, la nostra azienda di mobilità pubblica. Quest’anno la novità dell’estensione oraria della linea S16 a San Cataldo garantirà il collegamento tra la marina e il centro città in orario serale attraverso un percorso veloce, ogni 30 minuti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi di scambio, centro, stazione e San Cataldo: bus in servizio fino a mezzanotte

LeccePrima è in caricamento