Martedì, 16 Luglio 2024
In autunno anche in piazza del Marinaio / Melendugno

Partiti i lavori nella marina di San Foca: parco giochi e riqualificazione in piazza Lampedusa

Entrano nel vivo gli interventi pianificati dall’amministrazione comunale di Melendugno per 160 mila euro che riguarderanno le due piazze della marina. Si parte dall’area ludica per i più piccoli. Si completano anche gli accessi al mare

MELENDUGNO - Come reso noto dall’amministrazione comunale di Melendugno sono stati cantierizzati in questi giorni i lavori per la realizzazione di un nuovo parco giochi e per la riqualificazione di piazza Lampedusa nella marina di San Foca.

Il progetto è stato finanziato grazie all’avviso pubblico per l’assegnazione delle risorse legate al Fondo per l’inclusione delle persone con disabilità.

“Proseguiamo con l’opera di riqualificazione e valorizzazione del nostro territorio“ commenta il sindaco Maurizio Cisternino, “siamo sempre alla ricerca di fondi e risorse che ci permettano questo genere di interventi”.

Esprime soddisfazione anche il vicesindaco Mauro Russo che ha ricordato anche che dopo l'anfiteatro e il Parco Sentinella a Torre dell’Orso, gli interventi nella marina di Sant’Andrea e Roca, la messa in sicurezza della pista ciclabile e della litoranea San Foca-Torre Specchia, ora si è posta l’attenzione su San Foca.

“In settimana completeremo i lavori di accesso al mare sul lungomare, nei pressi della spiaggia dei Marangi” commenta Russo, “e tra una decina di giorni restituiremo a San Foca un bellissimo parco giochi e una nuova area attrezzata e riqualificata”.

L’amministrazione ha annunciato anche che nel prossimo mese di ottobre altre due importanti piazze di San Foca saranno interessate da lavori di riqualificazione: la stessa piazza Lampedusa e  Piazza del Marinaio, con un impegno di risorse per 160 mila euro.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale

Il progetto di piazza Lampedusa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partiti i lavori nella marina di San Foca: parco giochi e riqualificazione in piazza Lampedusa
LeccePrima è in caricamento