rotate-mobile
Attualità

In poche ore festeggia il compleanno, mette al mondo Lavinia e diviene dottoressa con lode

Festeggiamenti ed emozioni a catena per una 28enne di Castellana Grotte e studentessa di Unisalento. Ha discusso la tesi in Metodologia dell’intervento psicologico direttamente da una clinica di Bari

BARI - Parto con laurea per una studentessa di Unisalento. In poche ore, Yvonne Monaco, ha vissuto l’indescrivibile emozione di una laurea ottenuta con 110 e Lode, ritrovandosi allo stesso tempo mamma di Lavinia. Dopo poche ore dal parto e peraltro dal suo compleanno, infatti, la 28enne di Castellana Grotte, iscritta presso il corso di laurea magistrale in “Metodologia dell’intervento psicologico” dell’ateneo leccese, di è ritrovata a discutere la sua tesi finale con la piccola in braccio, direttamente dalla clinica Mater Dei di Bari.

Il 22 novembre ha compiuto gli anni, a distanza di poche ore è cominciato il travaglio e ancora, poco dopo, ha conseguito una laurea. Una costellazione di festeggiamenti concentrati in meno di 24 ore. Così la giovane Yvonne si è ritrovata costretta ad avvisare la sua relatrice, la docente Flavia Lecciso, comunicandole che le sarebbe stato impossibile recarsi a Lecce il giorno successivo al parto.genitori con la piccola lavinia e il prof (1)-2 Grazie anche al sostegno dell’ostetrica Monica Cassano e del ginecologo Pietro Console, la giovane mamma ha potuto discutere la tesi da remoto.

Lo staff le ha predisposto la stanza con tutto il kit necessario per il collegamento. Dall’altra parte del monitor la commissione dell’Università del Salento, guidata dal professor Omar Gelo, ha ascoltato la relazione.  Al termine della discussione, con la piccola Lavinia ancora in braccio, il verdetto: “Esaminato il curriculum di studi, ascoltata la relazione e considerato l’esito della discussione, la commissione la proclama dottoressa in Metodologia dell’intervento psicologico con voti 110 e lode e menzione speciale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In poche ore festeggia il compleanno, mette al mondo Lavinia e diviene dottoressa con lode

LeccePrima è in caricamento