rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Photored, doppia notifica per 333 verbali. Polizia locale precisa: “La seconda è nulla"

Nota di chiarimento dal comando di viale Rossini sulle sanzioni elevate il 18,19 e 20 giugno e spedite a settembre. Per un errore materiale della società di gestione la stessa multa notificata due volte. In caso di pagamento doppio si può chiedere il rimborso

LECCE - Non bastasse la prima, e ovviamente indesiderata, multa notificata al proprio domicilio. Ancora più sgradevole per oltre 300 automobilisti è stato ricevere una seconda notifica della stessa contravvenzione, con lo spettro di dover pagare per una seconda volta. Ipotesi per fortuna scongiurata sul nascere grazie all’intervento chiarificatore del comando della polizia locale di viale Rossini.                  

Per un errore della società affidataria del servizio di gestione degli atti relativi all’accertamento delle violazioni delle norme del codice della strada, infatti ben 333 verbali, rilevati dagli impianti photored attivi su alcuni degli incroci cittadini, sono stati notificati due volte.

A tal propositi gli uffici della polizia locale di Lecce hanno divulgato una nota di chiarimento nella quale si comunica che i trasgressori, che hanno ricevuto il doppio verbale, non devono tenere conto della seconda notifica, in tutto e per tutto identica alla prima, e che per tanto è da considerarsi nulla. E questo anche senza l’obbligo di informare di ciò lo stesso comando di viale Rossini.

Si tratta delle infrazioni al codice della strada legate al passaggio con il semaforo rosso o per il cosiddetto “cambio di corsia”, commesse nei giorni 18,19 e 20 giugno e accertati in data 2 settembre, appartenenti tutti allo stesso lotto di lavorazione.

Nell’eventualità che la doppia notifica abbia prodotto anche un doppio pagamento della medesima sanzione, precisano ancora dagli uffici della polizia locale (che si scusa per l’involontario disservizio), si invitano gli interessati a richiedere il rimborso della somma versata e non dovuta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Photored, doppia notifica per 333 verbali. Polizia locale precisa: “La seconda è nulla"

LeccePrima è in caricamento