rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Nuovo decreto anti contagi: il Salento predispone il piano per i controlli del green pass

Si è riunito nel pomeriggio il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza: avviata la pianificazione per assicurare l’attuazione delle misure urgenti disposte dal decreto approvato il 26 novembre

LECCE – Entra in vigore il decreto e il territorio si predispone per i controlli durante il periodo che ci traghetterà verso le festività. Una dettagliata programmazione sarà sviluppata nel tavolo tecnico presso la questura e confluirà nel piano provinciale redatto dal prefetto e che sarà poi divulgato con precisione entro la settimana in corso.

Nel pomeriggio di oggi, infatti, il prefetto Maria Rosa Trio ha presieduto il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica per avviare la pianificazione necessaria ad assicurare l’attuazione delle misure urgenti disposte dal decreto approvato il 26 novembre. Il numero uno di via XXV Luglio ha informato che incontrerà i rappresentanti delle associazioni di categoria del settore economico con l’obbiettivo di rafforzare la collaborazione in tema di sensibilizzazione sul necessario rispetto delle norme.

Nel corso dei lavori, a cui hanno partecipato i vertici delle forze di polizia, il sindaco Carlo Salvemini, accompagnato dal comandante della polizia locale Donato Zacheo e al funzionario della Provincia Andrea Romano, è stato definito l’assetto di massima del piano che riguarderà le attività che saranno soggette al controllo obbligatorio del green pass.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo decreto anti contagi: il Salento predispone il piano per i controlli del green pass

LeccePrima è in caricamento