rotate-mobile
Giovedì, 27 Gennaio 2022
Attualità

Piano sosta per Natale: nelle zone più centrali a pagamento anche nei festivi. Navette gratis

Non interessate le aree con tariffa oraria di 60 centesimi. Invito ai residenti fuori città a raggiungere direttamente i parcheggi di interscambio, serviti ogni pomeriggio e fino all'1 di notte dal servizio di bus, dal 5 dicembre al 6 gennaio

LECCE - Dal 5 dicembre al 6 gennaio dalle 15.30 all'1 un servizio gratuito di bus navetta collegherà col centro città le aree di sosta libera dell'ex Foro Boario e di Settelacquare, dove sono disponibili circa 1.400 posti auto. Nei fine settimana, inoltre, saranno aperti anche i parcheggi di via Adua e del Principe Umberto (nei pressi della questura), per altri 150 posti. 

La riorganizzazione della mobilità in vista delle festività, preannunciata di recente dal sindaco di Lecce, attende un ultimo tassello per essere completata, l'apertura del parcheggio multipiano Ex Enel: non è stata ancora comunicata dalla società di gestione, ma è oramai certo che la struttura privata con 610 posti su tre livelli sarà accessibile entro Natale. 

Per il resto è tutto stabilito: nelle zone dove vige la sosta tariffata con tariffa oraria di 1,10 - 1,30 - 1,50 euro si pagherà anche la domenica e nei giorni festivi per garantire una certa turnazione dei posti e coprire i costi del servizio navetta. Sono escluse dalla modifica le zone con tariffa oraria a 60 centesimi. 

Un invito caloroso, sul profilo facebook del Comune è stato rivolto a coloro che risiedono fuori città: il consiglio è quello di dirigersi direttamente verso le aree di interscambio dell'ex Foro Boario e di Settelacquare. La frequenza dei collegamenti con il centro è stimata tra i 10 e i 15 minuti nel primo caso e tra i 15 e i 30 nel secondo e per coprire il tragitto non dovrebbero servire più di 10 minuti. I giorni della vigilia di Natale e Capodanno il servizio terminerà alle 21.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano sosta per Natale: nelle zone più centrali a pagamento anche nei festivi. Navette gratis

LeccePrima è in caricamento