rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Attualità Porto Cesareo

Porto Cesareo, avviati lavori per nuovo parcheggio estivo da 300 posti auto

In fase di realizzazione la nuova area sosta nei pressi del cimitero comunale finanziata grazie ai fondi regionali per 500 mila euro per la Rigenerazione urbana sostenibile. Un’opportunità in più per gli automobilista in previsione dell’attivazione della ztl serale

PORTO CESAREO - Hanno preso il via in quel di Porto Cesareo i lavori di realizzazione del parcheggio di scambio, previsto accanto alla zona del cimitero comunale, che una volta ultimano garantirà la disponibilità di circa 300 posti auto, con associata una pista ciclopedonale che percorrendo via Don Tonino Bello e via Murri arriverà direttamente alla "passerella" del lungomare di Levante.

L'opera ha un costo di 500mila euro ed è stata finanziata con i fondi Por dalla Regione Puglia nell'ambito del progetto di Rigenerazione urbana sostenibile.

Con la realizzazione della nuova struttura destinata alla sosta saranno presenti sul territorio del comune ionico tre parcheggi di scambio pubblici, serviti da bus navetta e vale a dire il parcheggio "Le Dune", il parcheggio in piazza Buonarroti e l'ultimo che potrebbe essere pronto per l'estate inoltrata.

Area sosta che vanno ad implementare i posti per le auto già presenti sul lungomare di Ponente e quelli sul lungomare Sambati, nella Penisola Cesarea, che nel periodo di luglio ed agosto, con l'attivazione della ztl, possono essere raggiunti dalle 20 sino all'1 di notte solo dai veicoli autorizzati.

"Ci siamo posti l'obiettivo di realizzare quantomeno l'area parcheggio prima dell'estate” spiega la sindaca Silvia Tarantino, “in maniera da dare la possibilità a chi entra nel nostro paese di passare una tranquilla serata, avendo a disposizione un ampio parcheggio ed i mezzi pubblici per raggiungere il centro".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto Cesareo, avviati lavori per nuovo parcheggio estivo da 300 posti auto

LeccePrima è in caricamento