Positivi 17 tamponi, quasi duemila quelli processati: un nuovo caso nel Leccese

Sotto la soglia dell'un percento il tasso riportato nel bollettino regionale. Deceduto al Dea un 94enne. Doppio test negativo per la donna, ospite di un Rsa di Secli,che in un primo momento era risultata infetta

Il Dea di Lecce.

LECCE – Scende sotto la soglia dell’uno percento il tasso di tamponi positivi sul totale di quelli analizzati: tradotto in valori assoluti 17 su 1.961 test. Tra i nuovi contagi di nuovo coronavirus accertati, solo uno in provincia di Lecce dove il dato complessivo è di 498. I casi in Puglia dall’inizio dell’epidemia sono 4.170 di cui 2.939 attualmente positivi.

Il dato odierno è influenzato praticamente nella totalità dal Brindisino, con otto casi e dalla provincia di Foggia, con sette. Quattro i decessi registrati nella regione, per un totale di 433: nessuno si riferisce alla provincia di Lecce, ma nella notte risulta il decesso di un 94enne di Leverano che era ricoverato presso il Dea. La morte dell'anziano, con ogni probabilità, sarà acquisita nel sistema informativo nel corso della giornata e comunicata domani. Il numero dei dimessi o comunque guariti, invece, si è portato a 798, con un incremento di 19 unità rispetto a ieri.

Dal sindaco di Galatone, Flavio Filoni, giunge una segnalazione importante: la donna, già ospite di una Rsa di Seclì, giunta il 30 aprile all’ospedale di Gallipoli per un arresto cardiocircolatorio e poi trovata positiva al tampone per il Covid, è invece risultata per due volte negativa ai successivi test effettuati presso il Santa Caterina Novella di Galatina, struttura Covid dove era stata subito trasferita. Sono stati, ha detto il primo cittadino in un posto, gli stessi familiari a informarlo. La 79enne sarebbe in condizioni stazionarie.

Consulta il Bollettino epidemiologico della Regione Puglia del 5 maggio 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fanno sesso, poi diffonde i video e affigge immagini: revenge porn, incastrato

  • “L’eredità”, il concorrente leccese batte il record di puntate da vincitore

  • Mauro Romano, chiuse le indagini sull’ex barbiere: sequestro di persona

  • Rapine con autovetture rubate anche durante il lockdown: in tre agli arresti

  • Scampato a un agguato con Kalashnikov, accoltella un uomo per motivi di viabilità

  • La lite degenera: spunta pistola a salve, investito con violenza con l’auto

Torna su
LeccePrima è in caricamento