rotate-mobile
Mercoledì, 8 Febbraio 2023
Su due turni / San Pio / Via Gioacchino Toma, 32

Pranzo natalizio per i bisognosi: i militari cucinano e servono in tavola

Iniziativa di solidarietà per gli ospiti della Casa della Carità con la brigata Pinerolo presso la chiesa di San Pio X

LECCE - Suddivisi in due turni, alle 12 e alle 13.30, gli ospiti della Casa della Carità di Lecce siederanno domani, giovedì, alla mensa allestita nella parrocchia San Pio X di Lecce per consumare il pasto preparato e servito dai militari  del 15esimo Reggimento Cavalleggeri di Lodi.

L'iniziativa, denominata Pranzo di solidarietà, è stata voluta dalla Brigata Pinerolo, dall'azienda alimentare Divella e dalla Caritas di Lecce. Un evento uguale si svolgerà anche a Bari presso il centro di accoglienza notturno Don Vito Diana. Il menu è il seguente: cannerozzetti al pomodoro e basilico rigorosamente prodotti da Divella, pollo e patate al forno, frutta e dolce fornito dalla nota azienda produttrice di pasta e biscotti, oltre ad una fornitura di panettoni messi a disposizione dagli stessi militari.

I preparativi sono in corso: da giorni i militari di stanza nella caserma Nacci stanno allestendo per l'occorrenza i locali della parrocchia, le cucine da campo e il materiale trasportato con i mezzi dell'Esercito Italiano. Ad accogliere i commensali ci sarà don Carlo Calvaruso, il parroco del rione, e i suoi collaboratori, ben lieti di ospitare questa iniziativa di atenzione e servizio verso i più bisognosi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pranzo natalizio per i bisognosi: i militari cucinano e servono in tavola

LeccePrima è in caricamento