rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità Salice Salentino

Natale di solidarietà: pranzo della festa e panettoni per famiglie in difficoltà e bambini

L’iniziativa in vista del giorno della Natività: ai cittadini che versano in difficoltà economiche sarà garantito un pasto caldo. In preparazione anche centinaia di piccoli dolci natalizi per i bimbi

SALICE SALENTINO – Una catena di solidarietà per le famiglie bisognose e per i più piccoli: anche a Salice Salentino il Natale sarà all’insegna della solidarietà. L'amministrazione comunale donerà infatti dei pasti caldi per la giornata del 25 dicembre alle famiglie in difficoltà economiche.

Un vero e proprio pranzo per celebrare la Natività preparato dalle attività  commerciali della paese e consegnato nel giorno di festa, grazie alla collaborazione dei volontari della protezione civile del posto. Sono inoltre in preparazione ben 650 mini panettoni, anche questi preparati da una pasticceria del luogo, attraverso una rotazione annuale che garantisca la collaborazione di tutte le realtà produttive salicesi. Saranno donati porta a porta a tutti i bambini del paese.

"La pandemia ha stravolto le nostre vite e ridisegnato i canoni della socialità, ma ci sono dei punti fermi dei momenti importanti cui non si può derogare e le festività natalizie sono uno di quelli. È necessario, fondamentale sentirsi vicini anche con un momento di dolcezza, anche con una tavola imbandita in maniera speciale. Ed è straordinario in questo caso vedere come l'intera comunità, i volontari, i servizi sociali, il personale comunale, tanti semplici cittadini e attività produttive del territorio abbiano aderito anche quest'anno e messo attivamente del loro in questa iniziativa", ha spiegato il sindaco Tonino Rosato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale di solidarietà: pranzo della festa e panettoni per famiglie in difficoltà e bambini

LeccePrima è in caricamento