rotate-mobile
Dal primo di dicembre

Presidi ospedalieri salentini: a tre donne la direzione amministrativa

Sonia Cioffi, Lucia Alemanni, Marcella Turco: a loro la direzione di Asl ha affidato l'importante responsabilità

LECCE – La guida dell’apparato burocratico e amministrativo delle strutture ospedaliere di Asl Lecce è stata affidata a tre donne. Le nomine saranno operative da domani, 1 dicembre.

Si tratta di Sonia Cioffi, da dicembre direttrice amministrativa del “Vito Fazzi” e finora Responsabile anticorruzione e trasparenza dell’azienda ospedaliera; di Lucia Alemanni, cui sono stati assegnati i presidi di Gallipoli e Casarano dopo aver diretto in regime di sostituzione quelli di Galatina, Copertino e Scorrano. Di quest'ultimi si occuperà Marcella Turco, già dirigente facente funzione della Struttura burocratico legale di Asl Lecce e direttrice amministrativa facente funzioni del “Vito Fazzi”.

Il commissario straordinario di Asl, Stefano Rossi, ha spiegato la logica della scelta fatta: “Tenendo conto della loro pregressa esperienza all’interno delle Direzioni amministrative dei presidi ospedalieri e seguendo il principio della rotazione degli incarichi rispetto alle attuali sedi di assegnazione, siamo giunti a loro, donne competenti e appassionate del proprio lavoro. A nome della Direzione strategica auguro alle neo direttrici buon lavoro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presidi ospedalieri salentini: a tre donne la direzione amministrativa

LeccePrima è in caricamento