rotate-mobile
Mercoledì, 29 Giugno 2022
Litorale leccese

Presidi sanitari nelle marine. Spiaggia libera: 22 bagni mobili per l'utenza

Dal 20 giugno personale medico a Torre Chianca e San Cataldo e Frigole e postazione del 118 nelle prime due. Da oggi operativo anche il dispensario farmaceutico estivo

LECCE - I presidi estivi di assistenza sanitaria saranno attivi dal 20 giugno a San Cataldo, Frigole e Torre Chianca, dalle 8 alle 20. Il servizio è garantito in collaborazione dal Comune di Lecce, dal Distretto Socio Sanitario e dalla Direzione Generale di Asl. 

A San Cataldo il presidio si trova in via Vietri, angolo via Pigafetta (telefono numero 0832 650226); a Frigole in via Attilio Mori, civico 16 (numero di telefono (0832 376257), a Torre Chianca in via Marebello, dal civico 6 all'8 (telefono 0832 376132). Sono state allestite anche le postazioni di soccorso del 118 di Torre Chianca (via Marebello, angolo via Eolo) e a San Cataldo (nei pressi del presidio sanitario). Asl sta individuando gli operatori addetti al servizio. C'è poi il dispensario farmaceutico, aperto dal 15 giugno a San Cataldo, in via M. da Brindisi, angolo via Castellamare, a cura della dottoressa Paola De Marco. 

Il personale del settore Ambiente, inoltre, sta posizionando 22 bagni mobili a servizio della libera balneazione a Torre Chianca in piazza Paradiso, via Marebello, via Eolo; a Torre Rinalda in via Porto Empedocle; a Spiaggiabella in Via Portofino; a Frigole in via Bergamini; a San Cataldo in viale Vespucci, viale Verrazzano, lungomare Marinai d’Italia, via Michelagnoli.

L'assessora all'Ambiente, Angela Valli, ha ricordato l'insieme di attività in campo per assicurare standard adeguati: “I servizi di assistenza alla persona, la raccolta differenziata porta a porta, la pulizia delle spiagge fin dal mese di marzo, una più puntuale manutenzione del verde, già affidata alla Lupiae Servizi, e le giornate di raccolta dedicate ai rifiuti ingombranti testimoniano l’attenzione e l’investimento forte che il settore Ambiente e l’amministrazione tutta stanno garantendo al litorale, che è strategico per lo sviluppo della città e che vogliamo rendere sempre più centrale nella percezione che di Lecce si ha nel territorio salentino e oltre”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presidi sanitari nelle marine. Spiaggia libera: 22 bagni mobili per l'utenza

LeccePrima è in caricamento