rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Porto Cesareo

Previsioni meteo avverse, rinviata la Focara a Porto Cesareo

Slitta a domenica 29 gennaio, l’accensione che avrebbe dovuto tenersi domani sera, nel giorno in cui si festeggia sant’Antonio Abate

PORTO CESAREO - Slitta a domenica 29 gennaio, l’accensione della focara, a Porto Cesareo. L’evento previsto per domani, nel giorno in cui si festeggia il santo del fuoco, sant’Antonio Abate, è stato rinviato in considerazione delle previsioni meteo avverse.

Sarà l’edizione numero 86 per la cittadina costiera e quest’anno sono previste alcune novità. Come la possibilità di “adottare” una fascina da dedicare a una persona cara o uno dei palloni aerostatici che s’innalzeranno in cielo la sera in cui sarà data alle fiamme la struttura alta 8 metri e mezzo, per 7 metri e mezzo di base quadrata, con delle scale che simboleggiano l’avvicinamento al cielo, composta da legno e 1.510 balle di olivo.

La festa è organizzata dal Comune di Porto Cesareo e dal Comitato Festa Sant’Antonio con l’apporto di Ezio Calcagnile che, dopo il nonno e il padre, porta avanti con il figlio la tradizione partita dalla sua famiglia.

Tutti i dettagli del programma sono consultabili in un precedente articolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo avverse, rinviata la Focara a Porto Cesareo

LeccePrima è in caricamento